Esclusivamente in modalità telematica tramite il portale regionale SUAPE (sportello unico per le attività produttive ed edilizie) del Comune competente, all’indirizzo web: https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico.
Per poter presentare la pratica è necessario registrarsi sul software regionale e disporre di firma digitale e di una casella PEC.
La pratica SUAPE è presentata dall’interessato o da un suo incaricato provvisto di procura speciale ai sensi dell’art. 32 comma 2 della Legge Regionale n. 24/2016.
Nel nuovo sistema informatico, i moduli non vengono selezionati manualmente dal compilatore come in precedenza, ma vengono abbinati automaticamente alla pratica a seconda dell’intervento e delle condizioni selezionate, nonché delle risposte fornite alle domande via via proposte durante la compilazione dei moduli stessi.
Il sistema informatico produrrà, in automatico, i seguenti moduli che confluiranno nella pratica finale:
- DUA
- B30
- D3
- A11 in caso di scarichi diversi da quelli domestici recapitanti in pubblica fognatura
- F23 per attività esercitate sul demanio marittimo
- C1, C2, C3, C4 o C5 a seconda dell’iniziativa da realizzare.
Nel caso di apertura di sedi secondarie di autoscuola, per ciascuna di esse è richiesta la dimostrazione dei suddetti requisiti.
I centri di immersione subacquea, in ambito turistico e ricreativo, possono esercitare l'attività nel territorio della Sardegna subordinatamente all'iscrizione nell'elenco regionale degli operatori del turismo subacqueo. L'attività può essere esercitata in tutte le acque comprese nel territorio della Sardegna, inclusi i parchi e le aree protette.
I centri di immersione subacquea, ditte singole e società legalmente costituite nell'ambito dell'Unione Europea, ai fini dell'iscrizione all'elenco regionale degli operatori del turismo subacqueo, debbono possedere i requisiti previsti dall’art. 6 delle L.R. 9/1999.
Ogni centro ha diritto all'uso esclusivo del proprio nome. Nei centri di immersioni subacquee deve essere esposta in modo ben visibile la copia dell'attestazione di iscrizione al corrispondente elenco regionale, con l'indicazione della denominazione e delle attività autorizzate.
Il procedimento per l’esercizio dell’attività è l’autocertificazione a zero giorni.
Requisiti
Requisiti antimafia previsti dal D.Lgs. n° 159/2011
Allegati
- Copia della polizza assicurativa
- Relazione tecnica sulle strutture da utilizzare per lo svolgimento dell’attività
- Eventuale ulteriore documentazione prescritta dal Regolamento in vigore presso la Provincia di riferimento