Il Comune di Alghero rafforza la pianta organica e vara per il 2017 un piano di 27 assunzioni a tempo indeterminato che comprende amministrativi nelle più diverse funzioni: tecnici, istruttori direttivi, funzionari e figure ad alta specializzazione. Si completa così la riorganizzazione complessiva dell'Ente, cui ha dato impulso all'atto del primo insediamento la Giunta presieduta dal sindaco Mario Bruno e decisivo vigore il segretario dr. Luca Canessa. Un nuovo assetto amministrativo diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze, intercettandone le richieste e prevedendo la massima economicità nell'erogazione dei servizi con l'utilizzo di tutti gli immobili in proprietà e un migliore coordinamento tra il personale. Va in questa direzione il potenziamento degli uffici previsto con la rinnovata microstruttura e il percorso di avvicinamento dei servizi comunali nel centro della città. Già avviato dalla Segreteria generale il piano d'investimenti con l'annuncio alla funzione pubblica dell'avviso di mobilità a cui seguirà, trascorsi sessanta giorni, il bando di concorso per la copertura in pianta stabile delle figure richieste.
Di seguito i links agli avvisi pubblicati nella sezione "Servizi al cittadino - Bandi, avvisi e graduatorie":