Cos'è
Omaggio alla Città di Alghero
Sabato 18 marzo 2017, ore 18 | Teatro civico, Alghero
"La Fondazione Maria Carta rende omaggio ad Alghero, candidata a ricoprire il ruolo di "Capitale Italiana della Cultura" nell'anno 2018.
Un omaggio a questa straordinaria città, "porta" del Mediterraneo, alle sue innumerevoli bellezze naturalistiche e ambientali, alla sua lingua, storia e cultura, alla sua capacità di far incontrare e convivere lo tradizione con lo modernità, lo forte vocazione identitaria con il pluralismo culturale.
Lo spettacolo tributo nel nome di Maria Carta vuole essere un piccolo segno di riconoscenza nei confronti di questa città che non l'ha mai dimenticata.
Un sincero e sentito ringraziamento va al Sindaco di Alghero, Mario Bruno, che ha accolto con entusiasmo lo nostra proposta, all'amministrazione
comunale, alla Fondazione Meta e a tutti i cittadini algheresi ai quali è dedicato l'evento."
Leonardo Marras
Presidente Fondazione Maria Carta
Programma
Proiezione Filmato su Maria Carta
Letture Tratte da "Canto rituale" di Maria Carta a cura di Caterina Orecchioni e Ornella Porcu
Esibizione Fantafolk Andrea Pisu (launeddas) e Vanni Masala (organetto)
Tazenda in concerto S'Istoria
Conduce Giacomo Serreli
L'ingresso a Teatro sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Sarà possibile ritirare i biglietti - in numero massimo di uno per persona - dalla giornata di giovedì 16 Marzo - ore 9-13/15,30-18,30 - presso InfoAlghero, il nuovo ufficio delle Informazioni del Comune di Alghero ubicato al piano terra de Lo Quarter (Largo San Francesco). Al fine di coinvolgere il maggior numero di persone, all'esterno del Teatro sarà installato un maxi schermo che proietterà l'intera serata, e posizionate le sedie dove poter comodamente assistere all'evento.