Cos'è
Nirmalights
Presentazione del Progetto Inner Peace
Venerdì 28 luglio 2017, ore 21.30 | piazza Pino Piras, Alghero
A cura dell'associazione Inner Peace
Concerto del gruppo internazionale Nirmalights con la vocalist Anandita Basu: musica, meditazione, cori e balletti classici indiani
I Nirmalights
Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di noi
SMND
Convinti dagli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice del movimento Sahaja Yoga, i Nirmalights sono un gruppo artistico-musicale, composto da giovani provenienti da tutto il mondo, uniti dal desiderio di diffondere i semi della pace e della comprensione tra i popoli e creare, coì, basi stabili per un mondo migliore.
Nato nel 2014, il gruppo ha tenuto diversi concerti in tutta Europa grazie alla collaborazione con le associazioni Inner Peace, Sahaja Yoga Italia e MediTiAmo Italia. Successivamente, grazie ai progetti di Meditate to Regenerate, Fondazione Mondiale Sahaja Yoga Italia e MediTiAmo Mondo, hanno toccato i 5 continenti con i loro tour. Hanno così potuto diffondere il messaggio di pace nelle zone più critiche del Mondo: campi profughi, zone devastate dalla guerra, territori occupati.
Di particolare rilievo la partecipazione a EXPO Milano 2015, i concerti tenuti presso le Nazioni Unite e presso il ùparlamento italiano il 21 marzo 2017.
Programma Sardegna Tour 2017
- Mahamaya mahakali - Inno alla grande creatrice di illusioni
- Meditazione musicale con le tecniche di Sahaja Yoga con tutti i partecipanti (15 min)
- Jog.wa - Bhajan: La salvezza può essere raggiunta da Chiunque
- Spettacolo di danza Bharatanatyam - È il revival neoclassico di una danza antichissima. Nei secoli alcune danze divennero parte della religione e acquistarono una rigida codificazione, gettando i semi della danza classica indiana. Comprende la rappresentazione drammatica, musica e canto, in cui la danza gioca un ruolo molto importante.
- Guru onki gur - Altro Bhajan
- Nam rat le - Altro Bhajan
- Spettacolo di danza Bhangra - Dal folklore del Punjab, associato alla gioia per l'inizio della primavera. È un Aarti, canzone di benvenuto per il Dio Ganesha: colui che rimuove gli ostacoli. È una delle deità più importanti del Pantheon induista.
- Ganapati deva - È un Aarti, canzone di benvenuto per il Dio Ganesha: colui che rimuove gli ostacoli. È una delle deità più importanti del Pantheon induista.
- Jago Kundalini - Bhajan sahaj. Al di fuori di ogni dogma, la scienza tenta di studiare la kundalini come la base biologica di ogni esperienza spirituale ed una energia evolutiva.
- Special guest Anandita Basu - Vocalist di Sahaja Sufi e musica qawwali proveniente da Kolkata, India. appena reduce da sei mesi di tour in SudAmerica. Anche per Anandita musica e canto sono messaggi di pace (da una intervista a Repubblica del 2015).