Le biblioteche del futuro e l’incentivo della lettura

Dettaglio dell'evento

Giornata di studio sul futuro e il ruolo delle biblioteche.

Cos'è

Sabato 18 Aprile 2015, ore 18 | Biblioteca del Mediterraneo, Alghero

Il Governo della Catalogna ha dichiarato il 2015 Anno delle Biblioteche, poiché proprio quest'anno ricorre il centenario della creazione della Rete delle Biblioteche Popolari della Mancomunitat de Catalunya.
Per questo motivo l’Espai Llull - Ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero, in collaborazione con il Comune di Alghero, il Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari, la sezione Sardegna dell'Associazione Italiana Biblioteche, la Società Umanitaria di Alghero e l'Associazione Amical Viquipèdia, hanno organizzato una giornata di studio durante la quale si dibatterà circa il futuro delle biblioteche e il loro ruolo nel promuovere la lettura in un ambito digitale e multilingue.

Programma:

ore 18:00 Saluti Istituzionali

Interverranno:

-Carme Fenoll: Capo del Servizio di Biblioteche della Generalitat de Catalunya.
-Maria Antonietta Ruiu, Presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche , Sezione Sardegna.
-Arnaldo Cecchini, Direttore del Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari.
-Àlex Hinojo, Amical Viquipèdia: organizzazione indipendente di volontari a favore della lingua e della cultura catalane.
-Alessandra Sento, Direttrice della Società Umanitaria di Alghero.

Le biblioteche del futuro e l’incentivo della lettura
Le biblioteche del futuro e l’incentivo della lettura

A chi è rivolto

Date e orari

18 aprile 2015

ore 18:00 - Inizio evento
ore 20:00 - Fine evento

Costi

???content.evento.???

0,00 euro

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 12:04