Cos'è
Més a prop
Festival a cura dell’Associazione AraMusica, con la direzione artistica di Franca Masu.
Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2017 | Alghero
MÉS A PROP [PIÚ VICINO] è il titolo del Festival ideato e diretto dalla cantante Franca Masu giunto alla IV edizione e dedicato alla commistione tra l’arte, la parola e la musica.
Dal 1 al 3 settembre una serie di incontri con artisti importanti in vari ambiti dell’arte e della cultura con l’intento primario di condividere spazi della città restituendo al pubblico il senso dell’intimità e della compartecipazione. La stessa artista offrirà per ogni evento una breve ma suggestiva performance. L’ingresso è libero.
Venerdi 1 settembre ore 21.00 - Chiostro di San Francesco
UNA NOCHE EN BUENOS AIRES Concerto di tango
Giampaolo Bandini, chitarra e Cesare Chiacchiaretta, bandoneon
Presentazione nuovo CD ESCUALO (Decca), ospite Franca Masu
Sabato 2 settembre ore 20.30 - Chiostro di San Francesco
Incontro con la giornalista e scrittrice Valentina Farinaccio : presentazione del romanzo “La strada del ritorno è sempre più corta” (Mondadori). Conduce Sonia Borsato. Letture a cura di Franca Masu. Musiche a cura di Max de Aloe. Evento in collaborazione con Libreria Cyrano.
Sabato 2 settembre ore 22.00 - Chiostro di San Francesco
JAZZALANIT Concerto jazz
con Roberto Cipelli pianoforte, Max de Aloe armonica cromatica, Salvatore Maltana contrabbasso, Massimo Russino batteria. Ospite Franca Masu.
Domenica 3 settembre dalle ore 19.30 - Piazza Pino Piras
Incontro con Daniele Serra, illustratore. Presentazione della graphic novel “Fidati , è amore” dal soggetto di Joe R. Lansdale. Illustrazioni di Daniele Serra. Conduce Chiara LaFiùt. Live painting. Music by Manlio Miles.
Dalle ore 22.00 alle 24.00 nei locali di ResPublica corso guidato all’uso della china e altre tecniche di illustrazione con Daniele Serra (iscrizione gratuita).
Per aggiornamenti visita la pagina Facebook del Festival Més a prop