Cos'è
Ferrari Cavalcade Classiche 2018
Mercoledì 19 settembre 2018 | Alghero
Più di settanta modelli Ferrari attraverseranno Alghero il 19 settembre prossimo nell’ambito della Ferrari Cavalcade Classiche, evento di punta del Cavallino Rampante. Raduna i clienti e i collezionisti più fedeli alla Ferrari, i quali, condividendo la passione per la rossa di Maranello visitano i luoghi più belli d’Italia, creando anche opportunità di sviluppo economico e turistico. La tappa algherese vedrà, tra le 12 e le 14.30, il corteo di 75 auto sfilare da via don Minzoni e via Garibaldi per giungere al centro storico di Alghero e sostare sui bastioni Cristoforo Colombo. In mostra i modelli storici provenienti dalle collezioni di tutto il mondo. Uno spettacolo e un’altra grande opportunità per la Città di Alghero.
Cavalcade è l’evento che ogni anno Ferrari SpA dedica ai suoi più importanti clienti nel mondo, che sono chiamati, alla guida delle proprie vetture, a scoprire l’Italia e le sue eccellenze, di cui la Ferrari stessa è parte.
La manifestazione, nata nel 2011, ha dedicato le scorse edizioni nell’ordine a Emilia Romagna, Toscana, Sicilia, Lazio e Umbria, Veneto, Puglia, Valle d’Aosta. Oltre alle due edizioni internazionali a San Francisco e Kyoto.
Dal 2017 Ferrari ha realizzato l’evento “Cavalcade Classiche”, che raduna in Italia 60 Ferrari d’epoca, dal 1948 al 1970, accuratamente selezionate tra i modelli più significativi ed autentici provenienti da tutto il mondo.
Per l’edizione 2018 è stata scelta la Sardegna, dove i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, saranno portati in un percorso turistico a bordo delle loro vetture a scoprire la storia, la cultura, le eccellenze enogastronomiche, le meraviglie architettoniche e i paesaggi mozzafiato del territorio.
Sarà un’occasione unica, una “mostra su ruote” che, tra il 19 e il 21 Settembre, si sposterà lungo le strade della Sardegna.
In quest’ottica, non può mancare la Città di Alghero.
La manifestazione è organizzata, su licenza di Ferrari Spa, dalla Canossa Events Srl, in collaborazione con la Scuderia Tricolore di Reggio Emilia per quanto riguarda la parte stradale ed è inquadrata come “gara di regolarità storica” iscritta al calendario sportivo ACI-CSAI.