Cos'è
Cap d'Any - Un viaggio improvviso
Concerto di Raimondo Dore accompagnato da Salvatore Maltana e Massimo Russino
Il pianoforte di Raimondo Dore canterà col contrabbasso di Salvatore Maltana e la batteria di Massimo Russino, improvvisando dal vivo le musiche che hanno reso la musica quello che è. Da Bach a Schonberg, fra questi confini si dipana un grande ciclo musicale la cui ricchezza e potenza interna hanno portato un'immensa novità nella storia e nella cultura degli uomini: la musica classica. Classica perchè sorprendente, sorprendente per la sua capacità di risuonare direttamente nei cuori di uomini lontanissimi nel tempo, nello spazio e per cultura. L'improvvisazione ne è stata un tratto comune e costitutivo, comune a Bach e a Chopin, a Beethoven, a Mozart, a Galuppi, a Schubert. Un tratto intimo, un segno interno.
Trio jazz, dunque, improvvisazione, interplay, ovvero kammermusik, musiche che risuonano oggi trasfigurate nell'intervallo musicale fra il cuore dei musicisti e le dita.
Biglietti
La vendita si effettuerà nei giorni 28-29-30-31 dicembre 2015, dalle ore 11 alle ore 13, presso la Fondazione Meta (piazza Porta Terra).
Il 2 gennaio, dalle ore 18, direttamente in teatro.
Costo biglietto: 10 Euro