Piani Personalizzati - Legge 162/98 - AVVISO
Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 23.01.2018 e fino al 23.03.2018 saranno aperti i termini per la raccolta dei Piani Personalizzati della Legge 162/98 con le seguenti modalità:
1. RINNOVO PROGETTI: i Piani Personalizzati in proroga dal mese di Gennaio e fino al mese di Aprile 2018 dovranno essere rivalutati, pertanto sarà necessario fissare appuntamento con il Servizio per il rinnovo del Progetto;
2. NUOVI PROGETTI: rivolti alle persone con grave disabilità di cui all'art. 3 comma 3 della Legge 104/92 certificata al 31.12.2017 o di coloro che hanno effettuato la visita entro il 31.12.2017;
3. MODULISTICA E INFORMAZIONI La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune di Alghero (Sezione Servizi al cittadino - Bandi, avvisi e graduatorie), presso InfoAlghero al piano terra del Quarter e negli uffici del Settore Qualità della Vita - Servizi Sociali (apertura al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17:30);
4. SCADENZA DOMANDA Le istanze, corredate di tutta la documentazione sottoelencata, devono essere presentate previo appuntamento c/o l'Ufficio Servizi Sociali in viale della Resistenza n. 17, entro il 23 Marzo 2018;
5. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE AL MOMENTO DELLA PREDISPOSIZIONE DEL PROGETTO:
1. Scheda salute (DEBITAMENTE COMPILATA E SOTTOSCRITTA DAL MEDICO DI BASE O MEDICO DI STRUTTURA PUBBLICA);
2. Certificazione della disabilità di cui all'art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92;
3. Certificazione ISEE 2018;
4. Documentazione riferita ai redditi esenti irpef (invalidità, accompagnamento, pensione sociale);
5. Documentazione aggiornata attestante situazioni di gravi patologie riferite ad altro familiare convivente (verbale invalidità, certificato medico).