Il Settore Servizi Cimiteriali del Comune di Alghero informa che, con Determinazione Dirigenziale n. 2953 del 29 ottobre 2025, è stato approvato il piano delle operazioni massive di esumazione ordinaria relative alle salme inumate nel Campo Comune n. 11, File 3 e 4 (FILA 3: cippo 321-342; FILA 4: cippo 343-364), per le quali è terminato il periodo decennale di inumazione previsto dal vigente Regolamento comunale dei Servizi Funebri e Cimiteriali.
Le operazioni avranno inizio a partire dal 2 febbraio 2025 e saranno disciplinate da apposita Ordinanza Dirigenziale che definirà nel dettaglio le modalità tecniche, logistiche e temporali di svolgimento.
L’avviso pubblico e l’elenco delle concessioni interessate sono visibili nella sezione a fondo pagina. Per maggiori informazioni si rimanda a:
-
Ufficio del Civico Cimitero, in via Vittorio Emanuele II n. 110, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
-
Ufficio dei Servizi Cimiteriali, in via Catalogna n. 52/58, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (tel. 079 9978814, e-mail: p.contini@comune.alghero.ss.it).
I concessionari o gli aventi diritto delle sepolture interessate riceveranno una comunicazione individuale contenente i riferimenti della determinazione, l’invito alla regolarizzazione amministrativa e contabile delle operazioni e, ove necessario, la possibilità di presentare una dichiarazione di stato di bisogno o disinteresse, che sarà valutata dal Servizio Sociale comunale.