Elezioni del 25 settembre voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità

Dettagli della notizia

Modulo da compilare e consegnare entro la data del 5 settembre

Data:

17 agosto 2022

Che gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono essere ammessi al voto domiciliare (art. 1, L. n. 22/2006 come modificata dalla L. n. 46/2009) presentando apposita domanda, attraverso il modello allegato, a partire da martedì 16 agosto e fino a lunedì 5 settembre 2022.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora.

La domanda di ammissione al voto a domicilio deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente un recapito telefonico e deve essere corredato dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata dall’Autorità Sanitaria competente,  da copia fotostatica della tessera elettorale, e da copia del documento d’identità personale.

Il modulo allegato corredato della prescritta documentazione può essere consegnato a mano all’Ufficio elettorale o inviato all’indirizzo pec elettorale@pec.comune.alghero.ss.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Elettorale al numero 0799978910/911

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024, 16:09