Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità con il profilo di Funzionario Amministrativo - Avvocato (Cat. D3)

Dettagli della notizia

Data:

02 maggio 2017

In esecuzione del Piano del Fabbisogno di personale per l’anno 2017/2019, approvato con deliberazione G.C. n. 362 del 15.12.2016, è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Funzionario “Avvocato” inquadrato nella Categoria D3, a tempo pieno e indeterminato.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

  1. cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.94, n. 174 e successive modificazioni;
  2. età non inferiore agli anni 18;
  3. non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
  4. non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
  5. per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  6. Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza (Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3 novembre 1999 n. 509, ovvero Laurea specialistica (LS) di durata quinquennale - ora denominata Laurea Magistrale (LM) ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera b) del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270);
  7. essere in possesso dell’abilitazione per l’esercizio della Professione forense;
  8. assenza di procedimenti penali e/o disciplinari di grado superiore al rimprovero scritto, non soggetto ad impugnazione o tentativo di conciliazione, conclusi con provvedimento definitivo di esito sfavorevole;
  9. idoneità al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego, con assenza di condizioni psicofisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti d’istituto.

I requisiti prescritti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

La domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modulo allegato al presente bando, dovrà pervenire entro il 29.05.2017 con una delle seguenti modalità: a mano, presso le sedi dell’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero in Via Sant’Anna n. 38, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e mercoledì dalle 16 alle 17.30 e in Via Columbano n. 44 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e mercoledì dalle 16 alle 17.30; mediante casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) - intestata al candidato - all'indirizzo ufficiale del Comune di Alghero protocollo@pec.comune.alghero.ss.it; mediante raccomandata A.R. in busta chiusa.

PROVE DI ESAME La Commissione valuterà i candidati mediante: • due prove scritte, di cui una teorico pratica da tenersi nello stesso giorno e una prova orale; • titoli dichiarati e curriculum professionale (art.8 del presente bando). Le prove scritte si svolgeranno il giorno 6 giugno 2017 a partire dalle ore 8,30. La sede verrà successivamente resa nota ai candidati ammessi attraverso apposita comunicazione sul sito istituzionale dell’Ente.

Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità con il profilo di Funzionario Amministrativo - Avvocato (Cat. D3)
Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità con il profilo di Funzionario Amministrativo - Avvocato (Cat. D3)

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 11:44