PUBBLICO AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DIRIGENZIALE EXTRA DOTAZIONE ORGANICA A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 2, DEL D.LGS N.267/2000 – AREA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA.
È indetta una procedura ad evidenza pubblica, per titoli ed colloquio, finalizzata al conferimento di un incarico dirigenziale al di fuori della dotazione organica, ai sensi del combinato disposto dell’art. 110, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 26, comma 1, lettera b) del vigente regolamento comunale per il reclutamento del personale, con l’attribuzione alla figura conseguentemente individuata, del compito di perseguire gli obiettivi istituzionali (deliberazione Giunta Comunale n. 209 del 08.07.2016):
- Gestione strategica ed operativa del bilancio comunale nelle impostazioni finanziarie, economiche e contabili, in fase di previsione, di amministrazione e consuntiva;
- Gestione del debito pubblico e soluzioni finanziarie innovative;
- Complessiva gestione, disciplina e accertamento dei tributi locali, anche attraverso la ristrutturazione delle funzioni della Società SECAL S.p.A. e dei suoi rapporti con il Comune di Alghero, unico socio;
- Collegamento tra il sistema tributario e il Catasto con il conseguente suo aggiornamento.
L’incarico sarà conferito dal Sindaco di Alghero a conclusione della procedura concorsuale tra i candidati che inoltreranno istanza di partecipazione a ricoprire l’incarico di cui al presente avviso, sulla base della valutazione curriculare e di un successivo colloquio delle esperienze e delle competenze dichiarate e detenute. In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato. È garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come previsto dal D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm. e ii. e dall’art. 35 del D.Lgs. n. 165/2001 e ss. mm. e ii..
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta dal candidato ed indirizzata al Dirigente del Servizio Organizzazione e Coordinamento, dovrà pervenire entro il termine perentorio del 31 Agosto 2016 a mano, in busta chiusa, o tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato.
La selezione consisterà nella valutazione dei titoli ed in un colloquio finalizzato a valutare le capacità professionali e attitudinali per ricoprire un incarico dirigenziale. Il colloquio si terrà a partire dal giorno 12 Settembre 2016 con orario e sede che verranno successivamente resi noti ai candidati ammessi attraverso apposita comunicazione che sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente, così come l’elenco dei candidati.