Avviso proroga occupazioni temporanee supplementari del suolo pubblico

Dettagli della notizia

Proroga dell'estensione dei suoli pubblici: bar e ristoranti, pizzerie, possono presentare istanza a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

Data:

03 novembre 2020

L'Amministrazione rende noto che, stante il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, l'art. 109 del D.L. n. 104/2020 consente, previa comunicazione, la proroga al 31 dicembre 2020 per l’occupazione di suolo pubblico “COVID”, per gli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande (ivi compresi bar, ristoranti, pizzerie), con la stretta osservanza di rigide misure igienico-sanitarie e di distanziamento sociale.

Le attività interessate che hanno già richiesto ed ottenuto l’autorizzazione a seguito dell’emergenza COVID-19, potranno pertanto comunicare all’Ufficio Suoli Pubblici del Comune di Alghero, a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it, la volontà di voler estendere dal 1°novembre e fino al 31.12.2020, i suoli supplementari già concessi, senza mutamento circa l’entità della occupazione e la sua dislocazione sul sedime pubblico;

La possibilità di presentare la predetta comunicazione decorre dalla pubblicazione dell’avviso e non oltre il 15 novembre 2020;

Si evidenzia che le proroghe saranno riconosciute soltanto per i possessori di concessioni di suolo covid fino al 31.10.2020 e non anche per i titolari di esercizi di somministrazione che non abbiano avuto riconosciuta l’estensione di superficie.

Si fa altresì presente che la permanenza della concessione è subordinata all’apertura dell’attività e all’effettivo utilizzo del suolo “covid”.

Tavolini per le degustazioni nella sagra
Tavolini per le degustazioni nella sagra

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 11:44