Il Centro Funzionale Decentrato, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/35/2017 del 04/02/2017, comunica che dalle ore 12.00 di domenica 5 e sino alle ore 12.00 di lunedì 6 febbraio 2017 si prevede il livello di ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle zone di allerta: Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro.
Domani, domenica 5 febbraio, una nuova onda depressionaria di origine atlantica raggiungerà l’Europa occidentale. La saccatura ad essa associata si approfondirà sul Mediterraneo centro-occidentale ove darà origine ad un ciclone con minimi chiusi sia al suolo che in quota nel corso della serata. A partire dalle ore centrali della giornata di domani e per le successive 24 ore si prevedono: precipitazioni sparse a carattere temporalesco sul settore occidentale dell’isola con cumuli localmente elevati in 24 ore; venti inizialmente forti da nord-ovest in rinforzo fino a burrasca forte a partire dalla notte di domani sui versanti occidentali dell’isola; mareggiate lungo le coste esposte al maestrale.
Il Centro Funzionale Decentrato, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/36/2017 del 05/02/2017, comunica che dalle ore 12.00 e sino alle ore 23.59 di lunedì 6 febbraio 2017 si prevede l'ESTENSIONE del livello di ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle zone di allerta: Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro.
L’approfondirsi di una saccatura atlantica sul Mediterraneo occidentale sta dando luogo alla formazione di un ciclone extratropicale, che domani attraverserà il Tirreno in progressiva migrazione verso sud-est. Dalle ore 12 della giornata di domani (lunedì 6 febbraio) e per le successive 9-12 ore si prevedono venti forti da nord-ovest fino a burrasca forte sulle zone costiere occidentali e meridionali, in progressiva attenuazione nel corso della serata a partire dai settori settentrionali; mareggiate lungo le coste esposte al maestrale.
Avviso di criticità ordinaria di sabato 4 e di domenica 5 febbraio 2017
Bollettino di criticità regionale di sabato 4 febbraio e di domenica 5 febbraio 2017
Bollettino di vigilanza meteorologica di sabato 4 febbraio e di domenica 5 febbraio 2017
Avviso di condimeteo avverse per piogge, vento e mareggiate di sabato 4 e per vento e mareggiate di domenica 5 febbraio 2017