Alghero, giovedì 11 ottobre senz'acqua per lavori ENAS

Dettagli della notizia

Abbanoa comunica che l'erogazione sarà sospesa dalle 8 alle 23 nell'intero territorio algherese, compreso l'agro. Autobotti dalle 10 in via De Gasperi e accanto all'ospedale Marino

Data:

10 ottobre 2018

INTERRUZIONE ENAS NEGLI IMPIANTI DI POTABILIZZAZIONE SERVITI DAL COGHINAS

Interessati il capoluogo, Porto Torres, Stintino, Alghero e Castelsardo. Attivi servizi sostitutivi di autobotti e punti fissi di prelievo

 

Fonte: www.abbanoa.it

L'Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che giovedì 11 ottobre dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell'Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 19, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Ad Alghero la chiusura dell'erogazione è programmata dalle 8 alle 23.

SERVIZI AUTOBOTTE

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all'utenza, verrà attivato  un servizio di autobotte, e posizionate delle rastrelliere fisse, così come riportato:

  • Un'autobotte Via De Gasperi, dalle ore 10 circa
  • Un'autobotte fianco Ospedale Marino dalle ore 10 circa

Leggi il comunicato stampa sul sito Abbanoa

Alghero, giovedì 11 ottobre senz'acqua per lavori ENAS
Alghero, giovedì 11 ottobre senz'acqua per lavori ENAS

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 11:44