INTERRUZIONE ENAS NEGLI IMPIANTI DI POTABILIZZAZIONE SERVITI DAL COGHINAS
Interessati il capoluogo, Porto Torres, Stintino, Alghero e Castelsardo. Attivi servizi sostitutivi di autobotti e punti fissi di prelievo
Fonte: www.abbanoa.it
L'Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che giovedì 11 ottobre dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.
I lavori dell'Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 19, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.
Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.
Ad Alghero la chiusura dell'erogazione è programmata dalle 8 alle 23.
SERVIZI AUTOBOTTE
Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all'utenza, verrà attivato un servizio di autobotte, e posizionate delle rastrelliere fisse, così come riportato:
- Un'autobotte Via De Gasperi, dalle ore 10 circa
- Un'autobotte fianco Ospedale Marino dalle ore 10 circa