Descrizione
Il Comune di Alghero ha avviato un’iniziativa a sostegno delle famiglie con figli minori, attraverso l’erogazione di contributi economici a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione dei bambini e dei ragazzi ad attività educative, ricreative, sportive e socioeducative organizzate sul territorio comunale, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2025.
Il contributo è destinato alle famiglie residenti ad Alghero con figli di età compresa tra 3 e 17 anni, in possesso di un’attestazione ISEE 2025 (ordinaria o minorenni) inferiore a 30.000 euro. È inoltre necessario che non siano stati già ricevuti altri contributi pubblici per le stesse attività.
Le richieste di contributo potranno essere presentate esclusivamente online, tramite lo sportello telematico del Comune, a partire dalle ore 09:00 di lunedì 20 ottobre 2025 ed entro le ore 23:59 di giovedì 20 novembre 2025.
La domanda deve essere compilata dal genitore o tutore del minore e accompagnata dalla documentazione richiesta.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica a pena di esclusione, accedendo con SPID allo sportello telematico al seguente link:
https://sportellotelematico.comune.alghero.ss.it/action%3Ac_a192%3Acontributo.centro.estivo
Intervento finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e da cofinanziamento comunale.