Centri estivi 2025

Dettaglio del documento

Rimborso alle famiglie con figli minori che hanno svolto o svolgono attività estive, ricreative, socioeducative e sportive.

Descrizione

Aggiornamento 10.12.2025: Pagamento contributo "Rimborso centri estivi 2025"

Si comunica ai cittadini che sono stati predisposti i pagamenti relativi ai rimborsi dei centri estivi 2025 e contrstualmente è stato rettificato l'elenco delle istanze ammesse con la revoca di n. 3 beneficiari per mancanza di requisiti. Pertanto gli importi sono stati incrementati rispetto all'elenco iniziale.

***************************************

Aggiornamento 28.11.2025: Pubblicazione "elenco istanze ammesse" ed "elenco istanze escluse".

Si comunica ai cittadini interessati che sono stati approvati gli elenchi delle istanze ammesse al contributo economico per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie con minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni, che hanno frequentato nel periodo da giugno a dicembre 2025, centri che svolgono attività estive, ricreative, socioeducative e sportive di cui all’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Alghero dal 20 ottobre al 20 novembre 2025.

Si precisa che il contributo assegnato alle famiglie è stato determinato sulla base del coefficiente di ripartizione risultante dal rapporto tra le risorse finanziare ministeriali e comunali disponibili e la somma totale dei contributi richiesti dall’utenza per le spese sostenute (tenendo conto del tetto massimo di spesa di euro 500,00).

Gli interessati potranno presentare entro le ore 24.00 del 07/12/2025 eventuali osservazioni all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.alghero.ss.it

***************************************

Il Comune di Alghero ha avviato un’iniziativa a sostegno delle famiglie con figli minori, attraverso l’erogazione di contributi economici a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione dei bambini e dei ragazzi ad attività educative, ricreative, sportive e socioeducative organizzate sul territorio comunale, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2025.

Il contributo è destinato alle famiglie residenti ad Alghero con figli di età compresa tra 3 e 17 anni, in possesso di un’attestazione ISEE 2025 (ordinaria o minorenni) inferiore a 30.000 euro. È inoltre necessario che non siano stati già ricevuti altri contributi pubblici per le stesse attività.

Le richieste di contributo potranno essere presentate esclusivamente online, tramite lo sportello telematico del Comune, a partire dalle ore 09:00 di lunedì 20 ottobre 2025 ed entro le ore 23:59 di giovedì 20 novembre 2025.
La domanda deve essere compilata dal genitore o tutore del minore e accompagnata dalla documentazione richiesta.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica a pena di esclusione, accedendo con SPID allo sportello telematico al seguente link:

https://sportellotelematico.comune.alghero.ss.it/action%3Ac_a192%3Acontributo.centro.estivo 

Intervento finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e da cofinanziamento comunale.

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data pubblicazione

14 ottobre 2025

Ultimo aggiornamento: 10/12/2025, 08:42