Descrizione
Si comunica che, con la determinazione Regionale n. 142 del 12 marzo 2025, è stata disposta una proroga dei termini per la presentazione delle istanze da parte degli studenti al 15 aprile 2025.
Tale proroga è stata resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore del DPCM n. 13/2025 che ha escluso i titoli di stato, i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio postale dal calcolo ISEE. Di conseguenza l’informativa INPS pubblicata il 5 marzo 2025 informa che sarà disponibile dal mese di aprile il nuovo modello della Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) per il ricalcolo dell’ISEE per i nuclei familiari interessati. Per questo motivo si è ritenuto opportuno disporre una proroga sino al 15 aprile 2025 per dare la possibilità a tutte le famiglie coinvolte dall’aggiornamento del calcolo dell’ISEE di correggere o presentare nuova istanza presso il Comune di residenza.
La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
La domanda deve essere INVIATA A PENA D’ESCLUSIONE a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (MAIL) al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.alghero.ss.it;
indicando OBBLIGATORIAMENTE NELL’OGGETTO DELLA MAIL: BORSA DI STUDIO NAZIONALE 2025 e codice fiscale del richiedente (es:BORSA DI STUDIO NAZIONALE 2025 Codice Fiscale XXXXXX45X07XXXXX)
L’Invio della domanda è competenza dell’utente. L’Ufficio non risponde degli eventuali invii non corretti o incompleti.
Deve essere inviata una domanda per figlio.
Per informazioni contattare il personale al numero telefonico:
079 9978890 – 823 - 865 dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 12:00
oppure inoltrando la richiesta per mail a:
g.calaresu@comune.alghero.ss.it;