Terza sagra della Fragola

Dettaglio dell'evento

Nella borgata di Sa Segada, una giornata di festa dedicata alle fragole con buon cibo, intrattenimento e tanti stand espositivi

Cos'è

Terza sagra della fragola

Domenica 14 maggio | Borgata di Sa Segada, Alghero

Programma

Ore 9.45: Taglio del nastro e apertura stand

Ore 10: Partenza corsa Porto Conte a tappe bimbi

Ore 10.30: Convegno sulla fragola

Ore 12: Premiazioni corsa Porto Conte a tappe bimbi

Ore 12.45: Aperitivo a base di fragole

Ore 13: Pranzo a cura del Comitato Sa Segada - Tanca Farrà con piatti composti, macedonia di fragole e panini

Ore 16: Esibizione della Dynamica Sporting Club

Ore 17: Sfilata Miss Fragolina

Ore 17.30: Esibizione di ballo della Newfit ASD

Ore 18: Sfilata ed elezione di Miss Fragola

Ore 19: Musica in compagnia di Massimiliano Melis

 
La terza edizione della Sagra della Fragola si terrà nella borgata algherese di Sa Segada domenica 14 maggio, con taglio del nastro previsto alle ore 9.45. Si tratta della più grande festa dell'agro algherese che richiama migliaia di visitatori e che quest'anno vede triplicare l'area dell'evento visto l'alto numero di espositori.

L'ottimo terreno dell'agro di Alghero e le condizioni climatiche favorevoli si stanno rivelando un eccellente binomio per la coltivazione di uno dei frutti rossi più apprezzati dai consumatori. A Sa Segada non si scherza, con la maggior concentrazione di produttori di fragole di tutta la Sardegna nord occidentale. Antonio Zidda, Presidente del Comitato di Borgata puntualizza: “Da subito la Sagra della Fragola è diventata un veicolo promozionale straordinario, sia nei confronti degli imprenditori agricoli che hanno preso coraggio e stanno incrementando gli ettari di fragole coltivate con percentuali di crescita annua a doppia cifra, sia nei confronti dei consumatori che iniziano ad apprezzare questa vocazione del nostro territorio e acquistano a km 0 nei negozi, nei mercati o direttamente dai produttori. In quest'ultimo caso abbiamo la possibilità di mostrare la parte agricola di Alghero, le sue borgate e le potenzialità immense che abbiamo e che devono essere convertire al più presto in economia e lavoro. Da non sottovalutare anche l'indotto con il coraggio di investire che timidamente ma inesorabilmente si diffonde anche in altri ambiti agricoli e che deve essere supportato da decisioni politiche coerenti con la vocazione agri-turistica del nostro agro”. 
La Sagra della Fragola di Sa Segada vi aspetta domenica per una giornata nel verde fatta di relax e divertimento in compagnia delle eccellenze agroalimentari e artigianali della Sardegna.
Terza sagra della Fragola
Terza sagra della Fragola

A chi è rivolto

Date e orari

14 maggio 2017

ore 09:45 - Inizio evento
ore 22:00 - Fine evento

Costi

???content.evento.???

0,00 euro

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 12:04