Cos'è
Da venerdì 17 a domenica 26 luglio | Torre Sulis e Lo Quarter, Alghero
Curato dall'associazione culturale Tango Festival Alghero, il Meeting giunge alla quarta edizione: dieci giorni di lezioni, spettacoli all'aperto, milonghe serali che vedranno alternarsi maestri e ballerini professionisti provenienti da Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Polonia, Regno Unito, Norvegia, Portogallo, Argentina, Stati uniti e Canada.
Il direttore artistico: Julio Mendez
Ballerino, organizzatore e maestro di grande esperienza, Julio Mendez è conosciuto non solo a Buenos Aires - dove sin dal 1993 inizia ad insegnare tango e organizzare milonghe (Milonga la Calesita, Patio de Tango del Bajo de San Isidoro e Club AGP Olivos) - ma anche in tante altre capitali nel mondo. Julio è tra coloro che negli anni Novanta, dopo gli anni di “oblio', ha dato un nuovo slancio al tango argentino.
Nel 1998 la sua prima tournée all'estero: Stati Uniti e Canada, dove insegna e si esibisce in seguitissimi spettacoli.
Nel 1999 è in Europa. Nel 2002 si trasferisce in Svizzera dove con Anneke Gisi fonda la scuola e milonga “El Social' a Zurigo e Lucerna e, sempre a Zurigo, anche le milonghe “El Tambito Zeughaushof' e “El Falcone'.
Julio Mendez ha avuto l'onore di ballare e fare spettacoli con alcune tra le migliori ballerine del mondo del tango come Guillermina Quiroga, Florencia Tachetti, Elina Roldan, Kicca Tommasi e Mari Soler. Ha realizzato due video d'introduzione al tango distribuiti negli Stati Uniti.
Il sito dell'International Tango Meeting
La pagina dedicata all'evento sul sito alghero-turismo