Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne - Società Umanitaria Alghero

Dettaglio dell'evento

Al Teatro civico e Lo Quarter, due appuntamenti cinematografici a cura della Società Umanitaria

Cos'è

Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne

Società Umanitaria di Alghero

25 e 26 novembre 2018 | Alghero

Come ormai da dodici anni, anche quest’anno la Società Umanitaria di Alghero si unisce alle celebrazioni per il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, con due appuntamenti cinematografici.

Il 25 novembre al Civico Teatro di Alghero alle 18.30 proietteremo L’affido – Una storia di violenza, il film delicato e intimista di Xavier Legrand, Leone d’Argento alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017.
Il 26 novembre, nella Sala conferenze de Lo Quarter alle 18.30, sarà la volta dello sconvolgente La bella e le bestie, film della regista tunisina Kaouther Ben Hania presentato al 70° Festival di Cannes nella sezione Un certain regard.
A entrambe le proiezioni seguirà un dibattito condotto dalla direttrice della Società Umanitaria di Alghero, Alessandra Sento e dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Giovanna Monte.

Il ciclo di proiezioni è inserito nel programma del progetto "TxT, teatro per tutti", nato dal bando RAS "Culture Lab" POR FERS 2014-2020 che vede la Compagnia Teatro d'Inverno capofila insieme ad altri partner culturali, tra i quali la Società Umanitaria di Alghero.

L’ingresso a ogni proiezione costa 3,00 €. Segreteria e prenotazioni: +393885721808.

Scarica la brochure fronteretro

Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne - Società Umanitaria Alghero
Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne - Società Umanitaria Alghero

A chi è rivolto

Date e orari

25 novembre 2018

ore 18:30 - Inizio evento

26 novembre 2018

ore 20:30 - Fine evento

Costi

???content.evento.???

0,00 euro

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 12:04