Cos'è
Dall'altra parte del mare - Bruno Mohorovich
Martedì 23 aprile, ore 19 | Libreria Cyrano (via Vittorio Emanuele II n. 11), Alghero
Nuovo appuntamento con le anteprime di Dall'altra parte del mare.
Martedì 23 aprile, alle 19.00 nella libreria Cyrano libri vino svago, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, il poeta e saggista algherese Raffaele Sari incontra Bruno Mohorovich.
Bruno Mohorovich, poeta e critico cinematografico, di origine istriana nasce a Buenos Aires e dopo tanto peregrinare approda a Perugia.
Docente al CPIA (Centro provinciale per l'Istruzione degli Adulti) si occupa di didattica del cinema.
Ha scritto per riviste ed associazioni nel settore radiotelevisivo. Ha collaborato con Umbria Radio ed il settimanale La Voce, attualmente è collaboratore di PressItalia.
Ha pubblicato Cinema in... (3 voll. - Ed.ni AIART), Nuovo Cinema scuola (2001 - Era Nuova), ha curato il catalogo Saulo Scopa – fotografie e cortometraggi 1998 - 2008 e nel 2015 la sua prima raccolta di poesie Storia d'amore – una fantasia (Bertoni editore).
Con Jean Luc Bertoni ha ideato e prodotto lo spettacolo Uomini che parlano alle donne (2016) contro la violenza sulle donne.
Ha collaborato con gli studenti del CLA (Centro Linguistico di Ateneo dell'Unipg) e la prof.ssa Catia Mugnani, dirigendo un corto sul Canto XX dell'Inferno vincendo il primo premio ex aequo al Salone del libro di Torino 2015, nell'ambito delle celebrazioni dantesche organizzato dalla Loescher Editrice e l'Accademia della Crusca.
link >
https://dallaltrapartedelmare.com/it/blog/bruno-mohorovich-a-dall-altra-parte-del-mare