Servizi demografici, nuove disposizioni. Chiusura al pubblico, garanzia per le emergenze.

Dettagli della notizia

I Servizi Demografici di via Catalogna, 52 – 58, a partire dalla giornata di Giovedì 12 marzo 2020 e fino al giorno Venerdì 3 aprile 2020 (salvo ulteriori sviluppi in campo nazionale e regionale), adotteranno disposizioni conseguenti all'emergenza COVID-19.

Data:

13 marzo 2020

I Servizi Demografici di via Catalogna, 52 – 58, a partire dalla giornata di Giovedì 12 marzo 2020 e fino al giorno Venerdì 3 aprile 2020 (salvo ulteriori sviluppi in campo nazionale e regionale), adotteranno le seguenti disposizioni:

1. gli uffici dei servizi demografici di via Catalogna resteranno chiusi al pubblico, garantendo esclusivamente le urgenze, le cui richieste dovranno pervenire a mezzo telefonico o per via pec* (in quest’ultimo caso, sarà possibile utilizzare per l’invio anche la propria e-mail). Un operatore, per servizio, provvederà alla loro ricezione e a comunicare i termini per la loro evasione, secondo le seguenti procedure:

Ufficio di Stato Civile

  1. le denunce di morte saranno garantite, esclusivamente previa richiesta telefonica da parte degli utenti o delle agenzie di onoranze funebri, previo appuntamento, secondo le modalità di cui al punto 1 e ricevendo le persone solo una per volta;

  2. le denunce di nascita saranno garantite, sempre previa richiesta telefonica da parte degli utenti e con appuntamento secondo le modalità di cui al punto 1 e ricevendo le persone una per volta;

  3. i matrimoni sono tutti rinviati d'ufficio a data successiva al 3 aprile 2020, fanno fatte salve solo le urgenze, qualora gli sposi, rinunciando alla cerimonia vogliano comunque sposarsi presso la sede istituzionale di via Catalogna alla sola presenza del celebrante, degli sposi e dei testimoni, adottando in questo caso la massima cautela.

*Recapiti telefonici: 079 9978919 – 079 9978903

PEC: s.civile@pec.comune.alghero.ss.it

Servizi di anagrafe

  1. le carte d'identità potranno essere rilasciate solo in caso di massima urgenza, invitando gli utenti, laddove possibile, ad utilizzare uno dei documenti d’identità e di riconoscimento di cui all’art. 35 del DPR n. 445/2000 (es., passaporto, patente di guida o nautica, …, tessera universitaria, ecc., purché muniti di fotografia e di timbro di altra amministrazione pubblica);

  2. tutte le certificazioni potranno essere rilasciate solo in casi di comprovata urgenza e secondo le modalità previste al punto 1;

  3. Tutte le altre attività di sportello sono sospese fino al 3 aprile 2020.

*Recapiti telefonici: 079 9978906 – 079 9978905

PEC: anagrafe@pec.comune.alghero.ss.it

 

2. I servizi amministrativi cimiteriali sono sospesi fino al 3 aprile 2020, tranne le urgenze e secondo le modalità di cui al punto 1.

Servizi demografici, nuove disposizioni. Chiusura al pubblico, garanzia per le emergenze.
Servizi demografici, nuove disposizioni. Chiusura al pubblico, garanzia per le emergenze.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 11:44