Consultazione per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione P.T.P.C. per il triennio 2017-2019” del Comune di Alghero - presentazione di contributi o di suggerimenti.
L’Amministrazione comunale di Alghero, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC), nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2017 l’aggiornamento, per il triennio 2017-2019, del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2016-2018”, approvato con la deliberazione della G.C. n. 28 del 29.01.2016, comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.
Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento di cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, si invitano i soggetti interessati a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione al Piano di prevenzione della corruzione 2016-2018, entro e non oltre il 2 gennaio 2017 utilizzando esclusivamente il modulo allegato, da inviare con una delle seguenti modalità: all’indirizzo di posta elettronica anticorruzione@comune.alghero.ss.it; all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.alghero.ss.it; direttamente all’Ufficio Protocollo in via Sant’Anna n. 38 ad Alghero.
L'acquisizione di contributi, sotto forma di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dall'Amministrazione quale elemento conoscitivo per l'aggiornamento. Il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Alghero è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente (Sezione Amministrazione Trasparente – altri contenuti - corruzione).
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Dott. Salvatore Masia (tel. 0799978682, e-mail s.masia@comune.alghero.ss.it).