Si comunica alla cittadinanza che sono disponibili otto nuove aree sosta temporanee, dislocate in diverse zone della città, da sud alle spiagge, per un totale di circa 1.400 stalli. Alcuni dei nuovi parcheggi, nello specifico quelli lungo viale I Maggio e quello in via Castelsardo, saranno a pagamento, gli altri, invece, saranno gratuiti per tutti. Diverso il discorso per i residenti, per i quali è infatti sempre prevista la gratuità.
I parcheggi sono dislocati nelle seguenti aree:
- Via Eduard Toda – via Nulauro
- Via Alcide De Gasperi
- Viale Giovanni XXIII
- Via V. Emanuele (campo Don Bosco)
- Via Aldo Moro
- Via degli Orti
- Via Enrico Costa
- Via Castelsardo
Per usufruire dell’agevolazione, i residenti dovranno inviare la manifestazione di interesse (unitamente al libretto di circolazione dell’autovettura fronte-retro intestata al residente, un documento di identità in corso di validità e un certificato di residenza o autocertificazione conforme ai sensi del D.lgs 445/2000 e in corso di validità) alla Società Alghero In House a mezzo e-mail all’indirizzo passresidenti@algheroinhouse.com.
Le richieste pervenute in modalità diverse da quelle indicate, o inviate a indirizzi e-mail diversi da quello segnalato, non verranno prese in carico. Per i residenti già registrati nella stagione estiva 2024, la validità verrà estesa per la stagione 2025.
In caso siano intervenute variazioni e/o in mancanza dei requisiti è necessario inviare comunicazione all’indirizzo e-mail passresidenti@algheroinhouse.com
Al fine di verificare il corretto inserimento dei dati e di evitare possibili sanzioni, tutti gli utenti, in occasione del primo accesso, dovranno prelevare il ticket gratuito presso un parcometro presente nell’area parcheggio e qualora si dovessero riscontrare dei problemi, inviare una mail all’indirizzo passresidenti@algheroinhouse.com
In caso di procedura completata con successo, non sarà necessario ripeterla per i successivi utilizzi.