Con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 46 del 28.06.2023 è stato approvato il Regolamento disciplinante la Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse in fase coattiva ai sensi dell’art.17-bis della L. 26 maggio 2023 n.56, di conversione del D.L. 30 marzo 2023 n.34.
Oggetto del Regolamento sono le entrate comunali, anche tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento di cui al Regio Decreto 14 aprile 1910, n. 639 e di avvisi di accertamento esecutivi di cui alla Legge 27 dicembre 2019, n.160, divenuti definitivi e oggetto di procedure consequenziali.
I contribuenti interessati, previa l’eventuale richiesta di ricevere copia di estratto di debito con l’indicazione delle somme dovute ai fini della Definizione Agevolata, potranno presentare istanza ai concessionari interessati, S.E.C.AL. Spa oppure S.T.E.P. Srl, entro il termine ultimo del 30 settembre 2023.
Maggiori informazioni e la relativa modulistica sono disponibili nel sito istituzionale dei rispettivi Enti concessionari agli indirizzi www.secalalghero.it e www.stepservizi.net.
Si coglie altresì l’occasione per ricordare, con riferimento all’istituto della Definizione agevolata delle controversie tributarie approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.12 del 28.03.2023, che il termine di presentazione delle domande, originariamente previsto entro il 30 giugno 2023, è stato prorogato dal d.l. n.34/2023, al 30 settembre 2023.