CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA (C.I.E.)
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA DA PRODURRE ALL’ANAGRAFE PER POTERLA RICHIEDERE
1. Attestazione cartacea di avvenuto pagamento della somma di:
- euro 22,00 in caso di rilascio del documento a chi non ha mai avuto la carta di identità cartacea e nei casi di rinnovo della stessa già scaduta o entro 180 giorni dalla scadenza
- euro 27,00 nei casi di smarrimento, furto o variazione dati e deterioramento della carta di identità cartacea prima di 180 giorni dalla scadenza
da versare, con causale “Rilascio CIE”, esclusivamente o su bollettino di conto corrente postale n. 12506077, intestato al Comune di Alghero – Tesoreria Comunale, oppure, con bonifico bancario su codice IBAN: IT 21 P 01015 84899 0000 7018 8583 – Codice BIC: BPMOIT22XXX – Banco di Sardegna – Filiale di Alghero
nella causale dovrà essere indicato il nome del richiedente titolare della CIE, anche se minore;
2. Tessera sanitaria in corso di validità;
3. Una fototessera recente (massimo sei mesi) di buona qualità, in formato cartaceo o digitale (risoluzione di almeno 400 dpi, dimensione massima non superiore a 500 KB e in formato jpg o png);
4. La carta di identità in possesso o denuncia di smarrimento o furto della medesima all’autorità competente;
5. In caso di minori è necessaria la presenza del minore stesso e di almeno uno dei genitori munito di atto di assenso e fotocopia fronte-retro della carta di identità in corso di validità del genitore assente;
6. In caso di impossibilità del richiedente a presentarsi allo sportello del Comune a causa di malattia grave o altre valide motivazioni, un suo delegato deve presentare la certificazione medica attestante l’impossibilità del richiedente la CIE a presentarsi presso lo sportello.
PER POTER PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE ON LINE DELLA C.I.E. OCCORRE COLLEGARSI AL SITO MINISTERIALE CLICCANDO SUL LINK SEGUENTE:
http://www.cartaidentita.interno.gov.it/