La Compagnia Barracellare di Alghero informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso relativo all’arruolamento di quindici nuovi agenti.
L’agente dei Barracelli è un profilo che svolge attività operative finalizzate all’attuazione delle funzioni di polizia amministrativa locale, polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza, nonché delle funzioni ausiliarie di pubblica utilità demandate dalla normativa vigente agli enti locali; opera, nell’ambito del Comando Barracelli del Comune di Alghero, assicurando il presidio del territorio, la vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle ordinanze comunali, la tutela della sicurezza rurale e, quando previsto dal Sindaco, anche quella urbana anche a supporto agli organi di polizia stradale per servizi di viabilità, opera nell’ambito della protezione civile, svolge attività di carattere amministrativo, ispettivo e sanzionatorio.
È prevista una sola prova di valutazione orale che si svolgerà sabato 6 settembre a partire dalle ore 08:00 presso il Comando Barracelli in Via Enrico Costa 47/B.
Sulla base del numero degli aspiranti è prevista una convocazione a scaglioni, l’orario sarà reso noto tramite comunicazione mail agli aspiranti ammessi. Detta prova sarà atta a verificare non solo la base teorica di conoscenze dell’aspirante, ma anche la sua esperienza professionale e la specifica attitudine ai compiti previsti per lo svolgimento delle mansioni barracello, quale operatore di polizia rurale.
Il Comando Barracelli assicura la partecipazione alla prova, senza pregiudizio alcuno, alle aspiranti che risultino impossibilitate al rispetto del calendario previsto dal bando a causa dello stato di gravidanza o allattamento, anche attraverso lo svolgimento di prove asincrone e, in ogni caso, la disponibilità di appositi spazi per consentire l'allattamento. In nessun caso il ricorrere di tali condizioni può compromettere la partecipazione al concorso.
Per maggiori informazioni si rimanda all'avviso pubblico scaricabile a fine pagina.