Aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2025 -2027

Dettagli della notizia

Aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2025 -2027 e della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”. Partecipazione dei soggetti esterni all’Amministrazione

Data:

31 dicembre 2024

Avviso pubblico

Aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2025 -2027 e della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”. Partecipazione dei soggetti esterni all’Amministrazione.

 

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, deve approvare per il 2025 l’aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2025 -2027 e della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia in materia di trasparenza, integrità e prevenzione della corruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento del suddetto piano.  

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed alle organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune, al fine di formulare osservazioni e proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione e di attuazione della trasparenza.  

Tutti i soggetti interessati sono dunque invitati a trasmettere i propri contributi e le osservazioni ritenute utili, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento del piano.

Le osservazioni e le proposte possono essere inviate all’attenzione del Segretario Generale, Responsabile per la prevenzione della corruzione, entro il giorno 24 gennaio 2025 alle ore 12:00, secondo le seguenti modalità:

Consegna a mano all’Ufficio Protocollo;

Consegna mediante servizio postale;

Trasmissione tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo @pec.comune.alghero.ss.it

Trasmissione tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: anticorruzione@ comune.alghero.ss.it

Il testo delle disposizioni di legge in materia nonché del vigente Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2024 -2026 e della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Comune sono reperibili sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione trasparente”.

                                                                                                         IL SEGRETARIO GENERALE  

                                                                                                                  Dott. Antonio Ara 

 

avviso pubblico 

Ultimo aggiornamento: 31/12/2024, 17:24