Abbanoa: chiusura erogazione idrica

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che questa sera, dalle 22 alle 6, è prevista l'interruzione dell'erogazione idrica

Data:

08 ottobre 2025

Alghero: recupero dei livelli nei serbatoi cittadini
 
Si rende noto alla cittadinanza che, questa sera, è prevista una chiusura dell’erogazione idrica dalle 22 alle 6.
 
Nel contesto degli interventi mirati a contenere gli effetti della crisi idrica in corso legata al protrarsi della siccità, con riflessi pesanti negli invasi del nord-ovest della Sardegna, si registrano variazioni della quantità d’acqua grezza in arrivo al potabilizzatore di Monte Agnese al servizio della città di Alghero.
 
Di conseguenza, per preservare le scorte dei serbatoi cittadini, è necessaria per stanotte una chiusura notturna dell’erogazione dalle 22 alle 6. Qualora la quantità d’acqua fornita da Enas dovesse stabilizzarsi fino a garantire un costante aumento della produzione d’acqua potabile nell’impianto di Monte Agnese, i tecnici di Abbanoa procederanno a ridurre i tempi di chiusura dell’erogazione.
 
La situazione è costantemente monitorata da tutte le parti interessate: Abbanoa, Ente Acque della Sardegna “Enas”, Agenzia del Distretto Idrografico della Sardegna “Adis” ed Ente di Governo d’Ambito della Sardegna “Egas”.
Raccomandiamo agli utenti interessati di mettersi in contatto con il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24 e a seguire Abbanoa su Facebook e X, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove verranno dati puntualmente novità, modifiche e aggiornamenti.
Interruzione erogazione idrica
Interruzione erogazione idrica

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 18:36