“A spasso nel tempo” per gli anziani algheresi

Dettagli della notizia

Gli anziani della città potranno partecipare alle attività di animazione ed intrattenimento organizzate all’interno del Centro Anziani

Data:

15 marzo 2013

Gli anziani della città potranno partecipare alle attività di animazione ed intrattenimento organizzate all’interno del Centro Anziani. E’ lo spazio interamante dedicato alla terza età, denominato “A spasso nel tempo”, ideato dall’Assessorato ai Servizi Sociali allo scopo di potenziare le attività di aggregazione rivolte sia agli ospiti del Centro che agli anziani esterni.

Si tratta di uno spazio di incontro in cui saranno proposte, anche alle persone che non risiedono nel Centro, iniziative di diversa natura, dai laboratori manuali a quelli musicali, dai giochi al cinema, alla musica, agli spettacoli. Il progetto sarà realizzato con la collaborazione della Kcs, l’azienda che gestisce il servizio nel Centro di Viale della Resistenza, ed è totalmente gratuito. 

“L’Amministrazione – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris - investe 30 mila euro per la realizzazione di questa iniziativa, uno spazio aperto a tutti coloro che volessero prenderne parte. Questa è una delle tante dimostrazioni di attenzione che l’Amministrazione ripone nei confronti degli anziani e delle loro esigenze, ed è uno dei innumerevoli progetti che fanno parte del corposo investimento destinato ai Servizi Sociali della Città”. 

Gli uffici dei servizi Sociali di viale della Resistenza sono a disposizione per distribuire la modulistica di iscrizione al progetto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio di segretariato Sociale al numero 340 1685438.

“A spasso nel tempo” per gli anziani algheresi
“A spasso nel tempo” per gli anziani algheresi

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, 11:44