In occasione della manifestazione automobilistica “63ª Alghero–Scala Piccada”, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2025, il Comune di Alghero ha adottato un’ordinanza temporanea sulla circolazione stradale per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento e la tutela di residenti e automobilisti.
L’ordinanza prevede la chiusura al traffico e l’istituzione di divieti di sosta con rimozione forzata in diverse vie della città, in particolare nell’area compresa tra Via Giovanni XXIII, Viale della Resistenza, Via De Gasperi, Via Pertini, Via Dessanay, Via Lussu e Via Berlinguer.
In alcune strade sarà inoltre istituito il doppio senso di marcia su una sola semicarreggiata, con limite di velocità a 30 km/h e divieto di sorpasso, per consentire il transito in sicurezza dei residenti e dei mezzi autorizzati.
Le modifiche saranno in vigore dalle ore 7:30 di giovedì 30 ottobre fino alle ore 23:00 di domenica 2 novembre 2025, salvo riaperture anticipate in caso di cessate necessità.
Durante il periodo di validità dell’ordinanza:
-
sarà garantito l’accesso ai residenti e alle autorimesse nelle zone interessate;
-
saranno mantenuti liberi gli accessi al Centro Residenziale per Anziani in Viale della Resistenza e in Via Laconi;
Il Comune invita cittadini e visitatori a prestare la massima attenzione alla segnaletica presente sul posto e a pianificare per tempo i propri spostamenti, in considerazione delle temporanee modifiche al traffico.