Dalle ore 14:00 di oggi, 17 aprile fino alle 23:59 di domani, venerdì 18 aprile 2025, sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi.
I cumulati nelle 24 ore saranno generalmente moderati o localmente elevati, ma potrebbero risultare fino a localmente molto elevati sui settori centro settentrionali dell'isola.
In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
L'avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili all'indirizzo web riportato nella sezione sottostante.