Parametri fuori norma, acqua non potabile a Fertilia, Maristella e Porto Conte. Servizio autobotte di Abbanoa in Piazza San Marco e a Maristella

L'Ats rileva parametri di non conformità microbiologica nel punto di prelievo di Fertilia. Ordinanza di divieto d'uso per preparazione alimenti. Servizio autobotte fino al rientro dei parametri

20 luglio 2021

L’Ats, Servizio Igiene degli Alimenti, ha comunicato  che le analisi effettuate su campioni d’acqua prelevati il 14.07.2021  hanno evidenziato la non conformità microbiologica ai sensi del D.Lgs 31/01,  nel punto di prelievo di  Fertilia. Conseguentemente, è stata emessa l’ordinanza  che impone il divieto, per tutte le utenze domestiche e non domestiche di Fertilia e Maristella, nonché per quelle poste tra la stessa Fertilia fino alla Torre Nuova di Porto Conte, di utilizzare l’acqua della rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. Conseguentemente, è stata emessa l’ordinanza  che impone il divieto, per tutte le utenze domestiche e non domestiche di Fertilia e Maristella, nonché per quelle poste tra la stessa Fertilia fino alla Torre Nuova di Porto Conte, di utilizzare l’acqua della rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti . L’ordinanza del Sindaco Mario Conoci  si rivolge all’Ente Gestore Abbanoa Spa di effettuare i controlli interni previsti dalla legge, comunicando al Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene le cause della non conformità, e i tempi previsti per il rientro dei paramenti, i provvedimenti che si intendono adottare al fine di fornire acqua ai residenti.

Servizio autobotte  - Da martedì 20 luglio alle ore 12 e per i giorni successivi, dalle 10 alle 13 in Piazza San Marco, a Fertilia, Abbanoa metterà a disposizione dei residenti una autobotte per la fornitura dell'acqua potabile. La fornitura  sarà attiva nel pomeriggio, dalle 14,00 alle 17,00 anche a Maristella, nella piazza antistante il campo sportivo. Il servizio resterà  fino ai risultati delle nuove analisi programmate sui campioni di acqua potabile che riscontreranno il rientro nei parametri di legge in merito alla conformità microbiologica.

Parametri fuori norma, acqua non potabile a Fertilia, Maristella e Porto Conte.  Servizio autobotte di Abbanoa in Piazza San Marco e a Maristella

20/07/2021, 16:39