Legge 162/98 - Presentazione istanze per i nuovi piani e rivalutazione piani in corso

A decorrere dal 19 gennaio 2021 ed entro il termine del 31 Marzo 2021, si procederà alla rivalutazione dei piani in corso e alla predisposizione dei nuovi piani

19 gennaio 2021

A decorrere dal 19 gennaio 2021 ed entro il termine del 31 Marzo 2021, così come stabilito Giunta Regionale, si procederà alla RIVALUTAZIONE DEI PIANI IN CORSO e alla PREDISPOSIZIONE DEI NUOVI PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON HANDICAP GRAVE annualità 2021.

PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE:

Modalità di presentazione NUOVE ISTANZE:

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 MARZO 2021 utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del Comune di Alghero oppure disponibile presso il Settore Servizi Sociali in Largo San Francesco 14 "Lo Quarter".

Al momento della domanda è necessario aver richiesto la certificazione ISEE 2021 per prestazioni socio sanitarie (ISEE ristretto); in assenza di tale documento verrà applicata la riduzione dell’80% al finanziamento del progetto.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

- COPIA VERBALE definitivo del riconoscimento della condizione di disabilità grave rilasciato ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3 entro la data del 31.03.2021 o, in assenza, copia della certificazione provvisoria (resta inteso che il verbale definitivo dovrà essere presentato al momento dell’avvio del progetto);

-COPIA DEL VERBALE D’INVALIDITA’;

-SCHEDA SALUTE (Allegato B) debitamente compilata, firmata e timbrata dal medico di medicina generale, o dal pediatra di libera scelta o da altro medico;

-ALLEGATO D (Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà) debitamente compilato e firmato;

-Altra documentazione comprovante condizioni di disabilità, o invalidità, o condizioni di salute gravi riferite a familiari appartenenti allo stesso nucleo del richiedente.

L’istanza con la documentazione allegata dovrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

-per posta, a mezzo raccomandata A/R – (n tal caso farà fede la data del timbro postale l’Amministrazione declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali disguidi imputabili al servizio postale).

-tramite e-mail ordinaria o Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it,

-consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero –Via Cagliari n. 2.

I richiedenti che presenteranno domanda per i NUOVI PIANI personalizzati verranno contattati telefonicamente dagli operatori sociali referenti per la predisposizione del progetto e COMPILAZIONE SCHEDA SOCIALE, secondo i criteri riportati nell’Allegato A della D.G.R. n° 9/15 del 2013.

PIANI IN CORSO (Rivalutazione)

Per la RIVALUTAZIONE DEI PIANI IN CORSO i beneficiari/familiari, verranno contattati telefonicamente dagli operatori sociali per l’aggiornamento della scheda sociale. E’ necessario aver richiesto la certificazione ISEE 2021 per prestazioni socio sanitarie (ISEE ristretto); in assenza di tale documento verrà applicata la riduzione dell’80% al finanziamento del progetto.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

- COPIA VERBALE del riconoscimento della condizione di disabilità grave rilasciato ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3, SOLO SE SCADUTA O AGGIORNATA

- SCHEDA SALUTE (Allegato B), solo se necessario, compilata, firmata e timbrata dal medico di medicina generale, o dal pediatra di libera scelta, o da altro medico

- Allegato D – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà degli emolumenti percepiti dal beneficiario nell’anno 2020

- Altra documentazione comprovante condizioni di disabilità, o invalidità, o condizioni di salute gravi riferite a familiari appartenenti allo stesso nucleo del richiedente.

La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 MARZO 2021 utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del Comune di Alghero oppure disponibile presso il Settore Servizi Sociali in Largo San Francesco 14 "Lo Quarter", secondo una delle seguenti modalità:

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0799978570 e ai seguenti indirizzi mail e recapiti telefonici:

• l.manai@comune.alghero.ss.it tel. 3701268057
  • a.beccu@comune.alghero.ss.it tel. 3701268060