Cittadinanza attiva 2021, avviso pubblico per la partecipazione alla cura del bene comune

Avviso per i cittadini che intendono collaborare alla cura del decoro in cambio dello sconto sui tributi comunali. La novità della partecipazione alla campagna vaccinale

Data:
25 maggio 2021

Cittadinanza attiva 2021, avviso pubblico per  la partecipazione  alla cura del bene comune. 

Volontariato all'hub vaccinale del Mariotti tra le nuove possibilità

 

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Alghero l’avviso pubblico per il progetto cittadinanza attiva 2021. Tutti coloro che vorranno iscriversi o che vorranno rinnovare la loro disponibilità al servizio della città potranno farlo compilando le domande allegate alla determina dirigenziale pubblicata con la relativa modulistica nella pagina istituzionale del Comune di Alghero all’indirizzo www.comune.alghero.ss.it - amministrazione trasparene

Il bando è rivolto a cittadini, associazioni e imprese, che grazie al grande senso di appartenenza alla comunità, così come dimostrato dalle centinaia di persone che negli anni precedenti hanno dato la loro disponibilità con spirito di abnegazione, possono far parte di questo grande progetto di servizio civico.

Cura del verde e degli arredi, servizi al cittadino, progetti legati all’uso e riciclo e interventi mirati ad alcune zone della città in cambio di esenzione totale o parziale della T.A.R.I. e della T.O.S.A.P., sono questi i rinnovati obiettivi del progetto 2021.

“Tre le novità di questa edizione del progetto -  spiega l’Assessore con delega al progetto Cittadinanza Attiva Emiliano Piras - c’è la partecipazione alle attività di volontariato a presidio e collaborazione presso l’Hub vaccinale del Mariotti con una presenza per singolo cittadino di almeno 4 ore settimanali e previa iscrizione ad una delle Associazioni attualmente operanti”. 

AVVISO PUBBLICO 

MODELLO DOMANDA 

MODELLO RINNOVO 

MODELLO DOMANDA ASSOCIAZIONI 

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/05/2021, 15:52