CATALANO DI ALGHERO NELLE SCUOLE, POSSIBILITÀ DI RICHIESTA

Il Comitato Direttivo della Consulta Cívica per les Polítiques Lingüístiques del Català de l’Alguer fa appello alle famiglie algheresi affinché colgano l’opportunità per il concreto inserimento della lingua catalana di Alghero nelle scuole. I genitori possono richiedere alle istituzioni scolastiche l'applicazione della l.r. n. 22 del 3 luglio del 2018, «Disciplina della Politica linguistica Regionale», che contiene disposizioni in materia di insegnamento delle lingue delle minoranze storiche, tra cui l'algherese.

14 gennaio 2021

Il Comitato Direttivo della Consulta Cívica per les Polítiques Lingüístiques del Català de l’Alguer fa appello alle famiglie algheresi affinché colgano l’opportunità per il concreto inserimento della lingua catalana di Alghero nelle scuole.  I genitori possono richiedere alle istituzioni scolastiche l'applicazione della l.r. n. 22 del 3 luglio del 2018, «Disciplina della Politica linguistica Regionale», che contiene disposizioni in materia di insegnamento delle lingue delle minoranze storiche, tra cui l'algherese.

Entro il termine del prossimo 25 gennaio è possibile esprimere la preferenza per l’insegnamento della lingua. Per favorire l’opzione, la Consulta Civica mette a disposizione appositi moduli cartacei da compilare e consegnare alle segreterie degli istituti, a completamento dell’iscrizione sia alla classe prima che alle classi successive.  Il modulo è reperibile inviando una mail di richiesta all’indirizzo consultallengua@gmail.com.

In questi giorni la Consulta, grazie ad alla collaborazione con gli assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, metterà a disposizione i moduli scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Alghero

DEMANA ACTIVITATS

CATALANO DI ALGHERO NELLE SCUOLE, POSSIBILITÀ DI RICHIESTA