Harry Potter Nights Alghero 2018 - II raduno potteriano

Mercoledì 31 ottobre e 1 novembre 2018 | Centro storico di Alghero

Scopri il programma completo sul sito Harry Potter Nights Alghero

Tornano "Le notti di Harry Potter", due notti di magia, due notti tra incantesimi, balli, laboratori, film, animazioni per ogni età e animali fantastici. Carissimo mago o babbano, ti aspettiamo mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre dalle ore 17 al binario 9 ¾ per salire sul treno che ti porterà a Hogwarts. Le Harry Potter Nights sono tornate nell'edizione 2018 più magiche che mai.

Non è una fiera, è un raduno di appassionati, anche cosplayers ma non solo. È l'invito a:

• mettersi in gioco, dal pubblico alle aziende del centro
  • tornare bambini divertendosi
  • cercare la magia a partire da noi stessi
  • giocare con i luoghi, gli spazi commerciali e la città

Non troverai:

• nessuna area fieristica: al centro non ci sono i gadget, al centro sei tu e i giochi che farai e le esperienze che vivrai
  • nessuna star particolare: star sono tutte le persone che verranno e contribuiranno a creare la magia;
  • nessuna "area stampa": perché siamo contro i recinti
  • nessun evento per "accreditati stampa": perché siamo anche contro gli eventi nei recinti

Le Notti di Harry Potter sono organizzate dall'associazione culturale Alghenegra in collaborazione con Teatro d'Inverno, JovAlguer, il CCN Al Centro Storico, Libreria Il Labirinto Mondadori, con il contributo della Fondazione Alghero e dell'Amministrazione comunale.

La prima notte di Harry Potter è stata organizzata due anni fa (2016) dall'associazione culturale Alghenegra e la Libreria Il Labirinto Mondadori in forma completamente autofinanziata. L'esperimento, pensato per i fan cittadini che attendevano l'ultimo libro della nota autrice J.K. Rowling, ha riscosso un successo regionale trasformando magicamente il centro storico in uno set cinematografico e anticipando il fiume di persone tipico dell'ultimo dell'anno. Decine di maghi di tutte le età hanno animato il centro storico e numerosi babbani si sono aggiunti alla folla per curiosare tra le gare, i giochi e le rappresentazioni.

Quest'anno le notti saranno due con un calendario fitto di attività e tante sorprese. Dalle ore 17 il centro storico cittadino si trasformerà nella festosa Diagon Alley, ma non mancheranno scorci di Hogsmade, la Sala Grande e l'Espresso per Hogwarts.
Gruppo di lavoro: Francesca Nonis, Erika Pirina, Stefania Apeddu, Stefania Ambroggi, Cristina Moro

HANNO CONTRIBUITO: Teatro d'Inverno, Guido Beltrami Art Designer, Barbara Lauricella, Dynamica Sporting Club, Geppetto, Iride Tessuti

Scopri il programma completo sul sito Harry Potter Nights Alghero

Harry Potter Nights Alghero 2018