Azzardopatia - Scommettiamo su di TE

Lunedì iniziamo a confrontarci ad Alghero, comune - tra i pochi davvero sensibili al tema - che ha deciso di intervenire con un'ordinanza molto coraggiosa finalizzata a contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo

Alghero scommette su di TE

Lunedì 16 luglio, ore 18.30 | Sala Conferenze Lo Quarter, Alghero

Vai all'evento su Facebook

Il Comune di Alghero ospita il primo incontro pubblico di ‘Azzardopatia - Scommettiamo su di te’.

Lo sviluppo della dipendenza dal gioco d’azzardo e le enormi cifre giocate sul territorio della regione Sardegna, necessitano di un intervento preciso e coordinato tra comuni, cittadini e operatori del settore.

Lunedì iniziamo a confrontarci ad Alghero, comune - tra i pochi davvero sensibili al tema - che ha deciso di intervenire con un'ordinanza molto coraggiosa.

L’iniziativa sarà occasione di incontro per gli amministratori che vogliano intraprendere azioni di contrasto al fenomeno, per le associazioni che, attraverso il loro operato, vogliano contribuire alla sensibilizzazione degli adolescenti e delle famiglie, e per i cittadini che desiderino approfondire i rischi di questa nuova drammatica dipendenza.

Introduce e modera l'incontro Giulio Macciocco (CREW)

presenta il progetto Lisa Benvenuto (CREW)

Racconteranno la loro esperienza:
- il Sindaco di Alghero, Mario Bruno;
- le consigliere e i consiglieri comunali impegnati nella promozione di mozioni e regolamenti a supporto del contrasto al gioco d’azzardo;
- la compagnia teatrale SpazioT - ideatrice dello spettacolo XDENTE;
- i rappresentanti di Sassari No Slot.

Il Consigliere regionale della Sardegna Raimondo Cacciotto descriverà la nuova proposta di L.R. (del 23 maggio 2018) per il contrasto al GAP.

Il consigliere comunale Roberto Ferrara esporrà il Decreto Dignità, nelle parti di interesse per il GAP.

L’incontro è il primo di un ciclo di 50 appuntamenti che, dal mese di settembre, coinvolgeranno comuni e scuole superiori della Regione Sardegna.

‘Azzardopatia - Scommettiamo su di te’ ha l’obiettivo di parlare del problema del gioco d’azzardo, di dare risalto ai comuni sensibili che abbiano intrapreso azioni di contrasto al fenomeno e di sensibilizzare il Consiglio Regionale della Sardegna per l’approvazione di una Legge Regionale che consenta di attuare reali azioni di contrasto.

Il progetto è finanziato dalla Regione Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Sport e Informazione | L.R. n. 1/2018 - Art. 8, comma 20

lug/18

Inizio e fine evento