Servizi mensa e scuolabus, chi ha diritto alle agevolazioni

Esonero totale dal pagamento delle tariffe per le famiglie a basso reddito e portatori di handicap, riduzioni per la presenza di più figli che usufruiscono dei servizi o minori in affido (questi ultimi solo per il servizio mensa). Richieste entro il 9 settembre

21 de juliol 2016

SERVIZIO MENSA E SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 - AGEVOLAZIONI

Servizio Mensa: Il Dirigente comunica che, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale del Servizio Mensa approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 60 il 22 Settembre 2015, per gli utenti che rientrino in particolari categorie sono previste le seguenti agevolazioni sul pagamento delle tariffe:

1. esonero totale dal pagamento per gli utenti portatori di handicap grave riconosciuto tale ai sensi della Legge 104/1992 e opportunamente documentato;
  2. esonero totale per utenti in affidamento temporaneo presso famiglie o presso comunità alloggio per minori. In questo caso è necessario allegare idonea documentazione attestante l’avvenuto affido familiare o l’avvenuto inserimento presso la Comunità per minori (Decreto del Tribunale per i minorenni, Decreto del Giudice Tutelare o attestazione dei Servizi Sociali);
  3. esonero totale per nuclei familiari, che si trovino in situazione socio–economica disagiata e ne chiedano il riconoscimento all’Ufficio Servizi Sociali tramite apposita istanza;
  4. riduzione delle tariffe per l’iscrizione al Servizio di più utenti provenienti dallo stesso nucleo familiare, con esonero totale a partire dal quarto utente (famiglie con quattro o più figli iscritti al Servizio).

Leggi il bando e il provvedimento di proroga al 9 settembre

Scarica il modulo di richiesta

Servizio Trasporto scolastico: Il Dirigente comunica che ai sensi degli artt. 9 e 10 del Regolamento Comunale del Servizio di Trasporto Scolastico approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 57 del 5 Settembre 1997 per gli utenti che rientrino in particolari categorie sono previste le seguenti agevolazioni sul pagamento delle tariffe:

2. esonero totale per nuclei familiari, che si trovino in situazione socio–economica disagiata e ne chiedano il riconoscimento all’Ufficio Servizi Sociali tramite apposita istanza;
  3. riduzione delle tariffe per l’iscrizione al Servizio di più utenti provenienti dallo stesso nucleo familiare.

Leggi il bando e il provvedimento di proroga al 9 settembre

Scarica il modulo di richiesta

Per poter usufruire delle esenzioni relative alla situazione socio–economica disagiata occorre presentarsi all’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 2 settembre 2016 dal martedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi del martedì e del mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 previo appuntamento con le assistenti sociali, da fissare direttamente presso gli Uffici di viale della Resistenza n. 17 o telefonando al n. 079 9978 570. Gli utenti interessati dovranno produrre, pena la nullità della richiesta, l'Attestazione ISEE 2016. Ottenuta l’attestazione rilasciata dai Servizi Sociali, la si dovrà presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione compilando il modulo di richiesta entro e non oltre il 9 settembre 2016.

Servizi mensa e scuolabus, chi ha diritto alle agevolazioni