Carta solidale "Dedicata a Te" anno 2024, elenco dei beneficiari

L'INPS ha trasmesso il relativo elenco dei beneficiari al contributo, rilasciando contestualmente il numero di codice associato alla carta da ritirare presso le Poste Italiane.

Data:
10 settembre 2024

Il Dirigente del servizio Politiche sociali e qualità della vita del Comune di Alghero rende noto che sono state attivate le procedure relative alla pubblicazione
dell’elenco dei beneficiari trasmesso dall’INPS sul sito istituzionale del Comune di Alghero. La lista degli ammessi al beneficio permetterà ai cittadini di identificarsi
attraverso i seguenti dati:
 Iniziali del nome e del cognome;
 Numero del protocollo della propria attestazione isee;
 Codice della carta.
Tutti coloro i quali acquisiranno il codice dall’elenco potranno ritirare la Carta Solidale rivolgendosi a qualsiasi Sportello di Poste Italiane della città di Alghero,
muniti di un valido documento di identità, della tessera sanitaria ed esibendo lo stesso codice. Resta ferma la disposizione normativa che obbliga il cittadino ad
effettuare il primo acquisto entro il 16 dicembre 2024 e non oltre il 28 febbraio 2025, considerando che la carta sarà attiva a partire dal 9 settembre 2024.
Chiunque non effettui il primo acquisto entro la data stabilita perderà il diritto al beneficio.
Nel caso in cui il beneficiario abbia già fruito del contributo durante l’edizione 2023 riceverà il beneficio economico con un accredito diretto della somma nella
carta acquisita precedentemente. In caso di smarrimento della carta, la sua sostituzione sarà effettuata esibendo presso l’Ufficio Postale la denuncia
presentata alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il documento di riconoscimento.
I beni di prima necessità acquistabili saranno i seguenti:
• Carni suine, bovine, avicole, ovine, caprine, cunicole
• Pescato fresco
• Tonno e carne in scatola
• latte e suoi derivati
• uova
• oli d’oliva e di semi
• prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria
• pizza e prodotti da forno surgelati
• paste alimentari
• riso, orzo, farro, avena, malto, mais e qualunque altro cereale
• farine di cereali
• ortaggi freschi, lavorati, e surgelati
• pomodori pelati e conserve di pomodori
• legumi
• semi e frutti oleosi
• frutta di qualunque tipologia
• alimenti per bambini e per la prima infanzia (incluso latte di formula)

. lieviti naturali
• miele naturale
• zuccheri
• cacao in polvere
• cioccolato
• acque minerali
• aceto di vino
• caffè, tè, camomilla
• prodotti DOP e IGP
Si precisa che l’elenco dei beneficiari è stato disposto dall’INPS, pertanto il Comune di Alghero è estraneo alla sua
formazione eccetto per le verifiche relative alla residenza e al nucleo familiare in rapporto a quello anagrafico. Pertanto non
sarà possibile inoltrare reclami in caso di assenza negli elenchi.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: tel. 0799978571 e. Mail s.simula@comune.alghero.ss.it

consulta l'elenco dei beneficiari alla pagina 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/09/2024, 16:23