Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Aree tematiche > Salute e benessere

Salute e benessere

 

Ultime notizie

Visualizza la notizia: Maristella e Villassunta, acqua potabile. Revocata l'ordinanza
Maristella e Villassunta, acqua potabile. Revocata l'ordinanza

07.02.2017  Agricoltura e alimentazione Cittadini e vita pubblica Previdenza Salute e benessere Trasporti e infrastrutture Cittadino   Il rientro dei parametri ha consentito al Sindaco di revocare l'ordinanza dello scorso 31 dicembre.

Visualizza la notizia: Classificazione delle acque di balneazione per la stagione 2016
Classificazione delle acque di balneazione per la stagione 2016

17.01.2017  Ambiente Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Cittadino   Le acque di balneazione nella stagione balneare 2016 sono state monitorate secondo quanto stabilito dal DLgs 116/08 che recepisce la Direttiva 2006/7/CE, secondo il calendario dei campionamenti approvato prima dell’avvio della stagione balneare 2016. Per l’elaborazione del giudizio di conformità, sono stati presi in considerazione i parametri microbiologici Escherichia coli e Enterococchi Intestinali derivanti dai monitoraggi effettuati nel quadriennio 2013-2016.

Visualizza la notizia: Parco Tarragona, chiusura martedì 25 ottobre
Parco Tarragona, chiusura martedì 25 ottobre

24.10.2016  Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sicurezza Sport e tempo libero Anziano Cittadino Genitore   Programmato per martedì 25 ottobre un intervento di disinfestazione e derattizzazione nell'intera area del Parco Tarragona, che riaprirà regolarmente al pubblico mercoledì 26 ottobre

Visualizza la notizia: Ostreopsis ovata, concentrazioni in calo a Las Tronas
Ostreopsis ovata, concentrazioni in calo a Las Tronas

01.09.2016  Ambiente Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sicurezza Sport e tempo libero Turismo Cittadino   I nuovi campionamenti dell’Arpas, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente in Sardegna, hanno rilevato una diminuzione della concentrazione della microalga, registrando un abbassamento della percentuale al di sotto della soglia dei 10.000 cell/l. Ulteriori prelievi il prossimo 12 settembre.

Visualizza la notizia: Ostreopsis ovata, presenza di fioriture a Las Tronas
Ostreopsis ovata, presenza di fioriture a Las Tronas

29.08.2016  Ambiente Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sicurezza Sport e tempo libero Turismo Cittadino   Rilevata in località "Las Tronas" la presenza dell’alga Ostreopsis ovata, potenzialmente tossica. Oggi ulteriori prelievi dell’Arpas

 
Condividi su:

Vai su