Home > Aree tematiche > Economia e investimenti

Economia e investimenti

Ultime notizie

Visualizza la notizia: Manifestazione d'interesse per l'assegnazione di spazi nel Mercato civico
Manifestazione d'interesse per l'assegnazione di spazi nel Mercato civico

20.04.2017  Agricoltura e alimentazione Arte e cultura Associazioni Economia e investimenti Lavoro e carriere Sport e tempo libero Trasporti e infrastrutture Turismo Associazione Cittadino Imprenditore Lavoratore   Pubblicato dall'assessorato allo Sviluppo Economico l'avviso pubblico a manifestare interesse (entro il 29 aprile) per l'assegnazione di spazi all'interno del Mercato civico di via Cagliari e via Sassari. Destinatari sono tutti gli operatori economici pubblici e privati: commercianti, artigiani, produttori e altri operatori economici che potranno presentarsi anche in forma associata, associazioni di produttori, commercianti, artigiani e associazioni senza scopo di lucro.

Visualizza la notizia: Ordinanza balneare 2017 e gestione della posidonia spiaggiata
Ordinanza balneare 2017 e gestione della posidonia spiaggiata

19.04.2017  Ambiente Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Lavoro e carriere Media e Informazione Salute e benessere Sicurezza Sport e tempo libero Trasporti e infrastrutture Turismo Cittadino Disabile Imprenditore Lavoratore   L'assessorato degli Enti locali, Finanze e Urbanistica della Regione Sardegna ha pubblicato l'ordinanza che disciplina le attività esercitabili sul demanio marittimo per l'anno corrente. Sono inoltre disponibili gli indirizzi operativi per la gestione dei depositi di posidonia spiaggiata sulle coste, per la gestione della fascia costiera e dei sistemi dunali, degli stagni costieri temporanei e dei campi boe

Visualizza la notizia: Pubblicata la variante del Piano di Conservazione e Valorizzazione dei Beni Paesaggistici della Bonifica di Alghero

20.03.2017  Agricoltura e alimentazione Ambiente Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Cittadino Imprenditore   Entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul BURAS, chiunque può prendere visione della variante adottata e presentare proprie osservazioni in forma scritta.

Visualizza la notizia: Capitale italiana della Cultura 2018, vince Palermo
Capitale italiana della Cultura 2018, vince Palermo

31.01.2017  Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Media e Informazione Politiche e Istituzioni Turismo Cittadino   La vincitrice è stata proclamata questo pomeriggio dal Ministro Franceschini, in presenza di tutti i Sindaci delle dieci Città finaliste. Il Sindaco Mario Bruno: "Tutti i progetti inseriti nell'ambizioso dossier Cultura rimangono priorità per far risplendere Alghero. Non si perde neanche un giorno."

Visualizza la notizia: Art Bonus, sostegno al patrimonio culturale con sgravi fiscali
Art Bonus, sostegno al patrimonio culturale con sgravi fiscali

21.12.2016  Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Economia e investimenti Cittadino Imprenditore   Art Bonus ad Alghero, da oggi è possibile partecipare alla cura del Teatro Civico, del Sacro Cuore e del Centro Storico. Chiamata alle arti per cittadini e imprese in cambio di detrazioni fiscali. Alghero promuove l’Art Bonus.