Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Selezione per 10 agenti di polizia locale a tempo determinato

12 maggio 2017     Lavoro e carriere    |    Cittadino Giovane

Leggi i documenti relativi al bando e accedi al link per le candidature

È indetta pubblica selezione, per prove pratiche e colloquio, per la formazione di una graduatoria di idonei per l'assunzione, a tempo determinato e part time, di n. 10 figure professionali di "Agenti di Polizia Locale" - Categoria C - P.E. C1. È facoltà dell'Amministrazione utilizzare la graduatoria anche per un numero superiore di lavoratori rispetto alla previsione del presente avviso. L'articolazione dell'orario di lavoro sarà correlata alle esigenze del Comando di Polizia Municipale. Saranno ammessi alle prove selettive i candidati che avranno frequentato il corso di formazione preliminare al concorso. 

Per l'ammissione al corso-concorso ed alla successiva selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.94, n. 174 e successive modificazioni;
2) età non inferiore agli anni 18;
3) non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
4) non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
5) non avere riportato condanne penali ostative all'ammissione ai pubblici uffici;
6) idoneità fisica all'impiego; idoneità psico-fisica all' espletamento delle mansioni da svolgere (art. 9 Regolamento Polizia Municipale del Comune di Alghero, approvato con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 115 del 29 .04.2004, esecutiva ai sensi di legge);
7) per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati anteriormente al 1986);
8) essere in possesso della patente di guida di categoria B.
I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. La modalità di iscrizione on line è l'unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione alla selezione.
Per l'iscrizione è necessario essere in possesso di indirizzo di posta elettronica e del codice fiscale.
I candidati che intendono partecipare alla selezione devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on line attiva dal 19.05.2017 sul link che sarà pubblicato nel sito istituzionale www.comune.alghero.ss.it entro la data di scadenza del bando previsto per le ore 23.59.59 del 10.06.2017.
AI termine delle attività di compilazione della candidatura per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in automatico dall'applicazione informatica a conferma dell'avvenuta acquisizione della iscrizione.
Decorso il termine per la presentazione delle domande, il candidato dovrà accedere nuovamente all'applicazione informatica utilizzando le credenziali di accesso ricevute in fase di iscrizione, ed effettuare la stampa della propria candidatura che dovrà essere conservata per poi essere esibita e sottoscritta dal candidato, al momento della identificazione dello stesso, per l'effettuazione della eventuale preselezione o della prova scritta.
Le attività di compilazione e di invio telematico delle candidature dovranno essere completate entro le 23.59.'59" del 10.06.2017.

L'assunzione a tempo determinato dei soggetti utilmente collocati nella graduatoria finale di merito della presente selezione sarà subordinata alle esigenze di servizio del Comando di Polizia Municipale e verrà disposta in osservanza dei vigenti Contratti Collettivi Nazionali di lavoro del Comparto Regioni - Autonomie locali.
Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante sottoscrizione di un contratto individuale di lavoro subordinato a tempo indeterminato con inquadramento giuridico-economico nella Categoria C dei vigenti CCNL di lavoro del comparto Regioni Autonomie Locali, alle cui disposizioni si fa espresso rinvio.

Leggi i documenti relativi al bando

Condividi su:

Vai su