Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Progetto SPRAR, si cerca un revisore contabile

27 febbraio 2017     Lavoro e carriere Politiche sociali    |    Cittadino Lavoratore

Avviso pubblico - procedura comparativa per il conferimento di un incarico di revisore contabile indipendente per la verifica e certificazione delle spese sostenute nell’ambito del progetto S.P.R.A.R. (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di cui ai D.M. 07.08.2015 e D.M. 30.05.2016 a valere sul Fondo nazionale per le Politiche e i Servizi dell’asilo – Capofila Comune di Alghero.

È indetta una selezione comparativa per soli titoli per il conferimento dell’incarico di Revisore Contabile Indipendente per la certificazione della documentazione contabile e amministrativa relativa al progetto S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), di cui ai D.M. 07.08.2015 e D.M. 30.05.2016 a valere sul Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo, relativo alle annualità di progetto 2016-2017.

Il Revisore che assumerà l’incarico di Revisore dovrà effettuare la verifica contabile di tutti i documenti giustificativi di spesa in originale relativi a tutte le voci di rendicontazione attenendosi a quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale, dalle linee guida e dalle disposizioni operative definite dal Ministero dell’Interno, anche per tramite del Servizio Centrale, del Manuale unico di rendicontazione dello S.P.R.A.R. e dalle specifiche indicazioni contenute nelle convenzioni di sovvenzione e/o contratti di affidamento delle attività progettuali all’Ente attuatore.

L'incarico può essere affidato a:

  • Professionisti (Revisori Contabili iscritti al Registro tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze o Revisori dei Conti degli Enti Locali iscritti all’albo tenuto presso il Ministero dell’Interno);
  • Società di Servizi o di Revisione Contabile. In questo caso è necessario che il soggetto preposto alla firma (persona fisica) sia iscritto al Registro tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e sia munito di formale delega per la sottoscrizione della documentazione in nome e per conto della Società di Servizi o di Revisione;
  • Dirigenti della Pubblica Amministrazione con specifiche competenze in materia contabile e finanziaria, che non si trovino in condizioni di incompatibilità o di conflitto di interessi.

L’avvio dell’attività è previsto presumibilmente per il mese di marzo 2017. L’attività sarà attuata in due tranche, relative alla verifica amministrativo-contabile di tutti i documenti giustificativi relativi alle voci di rendicontazione per il 2016 e il 2017, alla loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario Preventivo, all’esattezza e all’ammissibilità delle spese in relazione a quanto indicato dal Manuale Unico di rendicontazione SPRAR, per concludersi, a seguito dell’espletamento delle attività della seconda annualità di progetto, presumibilmente il 30/03/2018 e comunque sino alla conclusione delle attività di rendicontazione dei fondi in conformità alle direttive ministeriali che saranno emanate in tema di ammissibilità della spesa.

Il compenso lordo omnicomprensivo è determinato in € 5.500,00 per le due annualità di progetto incluso ogni onere previsto dalle vigenti norme di legge nonché di qualsiasi spesa sostenuta dal Revisore.

Le domande di ammissione alla procedura in oggetto, redatte in carta semplice sull’apposito modulo, devono essere trasmesse secondo le seguenti modalità: - presentate in busta chiusa contenente la documentazione richiesta all’ufficio protocollo del Comune di Alghero; - inviate a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it . I soggetti interessati alla partecipazione alla presente procedura, dovranno far pervenire a pena di esclusione il plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura o mail PEC contenente gli allegati. Per entrambe le modalità di trasmissione dovrà essere indicato come destinatario il “Comune di Alghero – Settore V – Qualità della Vita, Via Sant’Anna 38 – 07041 Alghero (SS)” e dovrà essere scritto, oltre all’indicazione del mittente, recapito telefonico, la dicitura “Candidatura per conferimento incarico di Revisore Contabile Indipendente – Progetto SPRAR”. Il plico, o la mail a mezzo PEC, comprensivi della domanda di partecipazione e del curriculum vitae dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 marzo 2017. Il plico in formato cartaceo, debitamente chiuso e sigillato, contenente la documentazione richiesta può essere trasmesso a mezzo raccomandata postale o mediante agenzia di recapito autorizzata, si precisa che non farà fede il timbro postale. È altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano.

La struttura amministrativa responsabile dell’adozione del presente avviso è il Settore VQualità della Vita – Dirigente Dott. Giovanni Salvatore Mulas con sede in viale della resistenza, 17 – 07041 Alghero (SS). Eventuali chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente a mezzo email all’indirizzo gs.mulas@comune.alghero.ss.it a decorrere dal giorno 24 febbraio 2017 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 marzo 2016. Le risposte ai quesiti saranno fornite a mezzo mail agli interessati e pubblicate sul sito del Comune di Alghero.

Consulta i documenti relativi all'Avviso

 

Condividi su:

Vai su