Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Presentazione istanze suolo pubblico anno 2018

10 novembre 2017     Economia e investimenti    |    Imprenditore

L'Amministrazione comunale invita titolari di pubblici esercizi, relative associazioni di categoria e liberi professionisti a partecipare all'incontro che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 15:30 nel Comando di Polizia Locale, in Via Mazzini n. 184 ad Alghero, finalizzato a far conoscere a tutti gli interessati la nuova procedura di presentazione delle istanze attraverso il Portale SUAPE e la modalità di applicazione del regolamento che disciplina l’occupazione di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi e della relativa tassa.

 

ALGHERO - Si avvisano i titolari di Pubblici Esercizi che a decorrere dal 27 ottobre 2017 e fino al 25 novembre 2017, possono essere presentate le istanze relative all'occupazione suolo pubblico per l’anno 2018 secondo le modalità di cui all'avviso pubblico pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Alghero, alla sezione Servizi al Cittadino/bandi avvisi graduatorie.

Le istanze, che da quest’anno sono soggette a procedimento SUAPE, dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale, utilizzando i modelli e gli allegati messi a disposizione dal SUAPE regionale, tramite la piattaforma telematica al seguente indirizzo web: http://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico.

 

Documentazione occorrente per la presentazione dell’istanza

Modulistica SUAPE:

  1. Modello DUA [file.pdf]

  2. Modello Istanza F32 - Assolvimento Imposta di bollo (ex Modello Istanza) [file.pdf]

  3. Allegato F2 - Occupazione suolo pubblico [file.pdf]

 

Elaborati grafici:

 

  1. Planimetria con dimensioni ed ingombri, in scala 1:100 o 1:200, dell’area urbana limitrofa all’intervento, evidenziando l’esatta ubicazione e dimensione dell’area richiesta in concessione e delle installazioni ivi previste;

  2. Disegno o fotografia a colori del manufatto da installare o ogni altra tavola, schema grafico utile ad una migliore comprensione del progetto;

  3. In caso di occupazione della carreggiata, tavola descrittiva e di dettaglio delle opere connesse alla sicurezza stradale e alla migliore visibilità dell’occupazione sia diurna che notturna;

  4. In caso di occupazione di marciapiedi, con larghezza del passaggio pedonale inferiore ai due metri, tavola descrittiva e di dettaglio sui percorsi pedonali alternativi.

 

Diritti di segreteria per procedimento amministrativo SUAPE in conferenza di servizi e per Occupazione Suolo Pubblico, pari a € 135,00 + € 50,00, da versare sul c/c n. 1003829593 intestato a Comune di Alghero (IBAN IT21Q0760117200001003829593) indicando la specifica causale

 

Atti deliberativi e regolamentari:

Delibera del Consiglio comunale n. 48/2014  contenente le disposizioni per il rilascio delle autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico, in particolare le modifiche all'art. 11 della Sezione “3b del Piano commerciale e modifiche agli artt. 9/bis, 13, 17, 20 e 28 del Regolamento TOSAP come approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 09.05.1995, con atto  n. 26 e successive varianti;

Delibera di Giunta Comunale n. 36 del 18.02.2015 di approvazione delle “Prescrizioni Tecniche di cui all’art. 11 e più del Piano Commerciale Comunale;

Delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 24.06.2016 che modifica la delibera del Consiglio Comunale n. 48/2014.

N.B. 1. In allegato alla delibera n. 48/2014 vi sono gli “Schemi Tecnici Occupazionali su Marciapiedi (Scheda a1 - a2 - b1 - b2 - c1 - c2 dell' Allegato "A")”; 2. In allegato alla delibera di Giunta Comunale n. 36 del 18.02.2015 vi sono le “Prescrizioni Tecniche di cui all’art. 11 e più del Piano Commerciale Comunale.”

Condividi su:

Vai su