Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

Presentazione istanze suolo pubblico anno 2018

10 novembre 2017     Economia e investimenti    |    Imprenditore

AVVISO PUBBLICO DI PROROGA DEI TERMINI PER L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER L’ANNO 2018 DA PARTE DEI PUBBLICI ESERCIZI

L’Amministrazione Comunale di Alghero
Premesso che è stato pubblicato un avviso per l’occupazione di suolo pubblico per l’anno 2018 da parte dei pubblici esercizi con termine di presentazione delle istanze fissato per il 25/11/2017;
Considerato che il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Sassari ha formalmente effettuato richiesta di proroga pervenuta in atti P.G. 7835, e che la stessa è ritenuta congrua

Avvisa che
il termine di presentazione delle proposte è prorogato al giorno 2/12/2017

 

L'Amministrazione comunale invita titolari di pubblici esercizi, relative associazioni di categoria e liberi professionisti a partecipare all'incontro che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 15:30 nel Comando di Polizia Locale, in Via Mazzini n. 184 ad Alghero, finalizzato a far conoscere a tutti gli interessati la nuova procedura di presentazione delle istanze attraverso il Portale SUAPE e la modalità di applicazione del regolamento che disciplina l’occupazione di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi e della relativa tassa.

 

Si avvisano i titolari di Pubblici Esercizi che a decorrere dal 27 ottobre 2017 e fino al 25 novembre 2017, possono essere presentate le istanze relative all'occupazione suolo pubblico per l’anno 2018, secondo le modalità descritte nell’Avviso Pubblico.

Le istanze, che da quest’anno sono soggette a procedimento SUAPE, dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale, utilizzando i modelli e gli allegati messi a disposizione dal SUAPE regionale, tramite la piattaforma telematica al seguente indirizzo web:

http://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico.

 

Documentazione occorrente per la presentazione dell’istanza

Modulistica SUAPE:

  1. Modello DUA [file.pdf]
  2. Modello Istanza F32 - Assolvimento Imposta di bollo (ex Modello Istanza) [file.pdf]
  3. Allegato F2 - Occupazione suolo pubblico [file.pdf]

 

Elaborati grafici:

 

  1. Planimetria con dimensioni ed ingombri, in scala 1:100 o 1:200, dell’area urbana limitrofa all’intervento, evidenziando l’esatta ubicazione e dimensione dell’area richiesta in concessione e delle installazioni ivi previste;
  2. Disegno o fotografia a colori del manufatto da installare o ogni altra tavola, schema grafico utile ad una migliore comprensione del progetto;
  3. In caso di occupazione della carreggiata, tavola descrittiva e di dettaglio delle opere connesse alla sicurezza stradale e alla migliore visibilità dell’occupazione sia diurna che notturna;
  4. In caso di occupazione di marciapiedi, con larghezza del passaggio pedonale inferiore ai due metri, tavola descrittiva e di dettaglio sui percorsi pedonali alternativi.

 

Diritti di segreteria per procedimento amministrativo SUAPE in conferenza di servizi e per Occupazione Suolo Pubblico, pari a € 135,00 + € 50,00, da versare sul c/c n. 1003829593 intestato a Comune di Alghero (IBAN IT21Q0760117200001003829593) indicando la specifica causale   

 

Atti deliberativi e regolamentari:

Delibera del Consiglio comunale n. 48/2014  contenente le disposizioni per il rilascio delle autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico, in particolare le modifiche all'art. 11 della Sezione “3b del Piano commerciale e modifiche agli artt. 9/bis, 13, 17, 20 e 28 del Regolamento TOSAP come approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 09.05.1995, con atto  n. 26 e successive varianti;

Delibera di Giunta Comunale n. 36 del 18.02.2015 di approvazione delle “Prescrizioni Tecniche di cui all’art. 11 e più del Piano Commerciale Comunale;

Delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 24.06.2016 che modifica la delibera del Consiglio Comunale n. 48/2014.

N.B.
1. In allegato alla delibera n. 48/2014 vi sono gli “Schemi Tecnici Occupazionali su Marciapiedi (Scheda a1 - a2 - b1 - b2 - c1 - c2 dell'Allegato "A")”;

2. In allegato alla delibera di Giunta Comunale n. 36 del 18.02.2015 vi sono le “Prescrizioni Tecniche di cui all’art. 11 e più del Piano Commerciale Comunale.”

3. Per la premialità, utilizzare l’allegato D100 - Dichiaraz. sostitutiva di atto notorio o di certificazione [file.pdf]

Pagamento della TOSAP

Il pagamento relativo all’occupazione del suolo pubblico potrà essere effettuato subito dopo il rilascio del Provvedimento Unico con le seguenti modalità:

- c.c.p. n. 1930085 intestato a: Comune di Alghero Riscossione TOSAP

- con bonifico bancario IBAN: IT81 T076 0117 2000 0000 1930 085 codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX intestato a: Comune di Alghero Riscossione TOSAP.

 

Il calcolo del relativo pagamento sarà effettuato dal personale dell’ufficio TOSAP e potrà essere effettuato in un'unica soluzione o rateizzato.

Gli Uffici della SECAL S.p.A. si trovano in via G. Marconi, n° 2 - 07041 Alghero (SS) e ricevono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

- fax 079/98 74 39 - e-mail: tosap@secalalghero.it

 

 

 

Condividi su:

Vai su