Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione 2017-19

07 febbraio 2017     Cittadini e vita pubblica Politiche e Istituzioni    |    Cittadino

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza rende noto che, in attuazione

• della legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, che ha previsto l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, di seguito nominato P.T.P.C., da parte di tutte le pubbliche amministrazioni, enti locali inclusi
  • del Piano Nazionale Anticorruzione 2016
  • del Decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, “Recante revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” e al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 sul “Codice dei contratti pubblici”

la Giunta Comunale con deliberazione n. 21 del 27 gennaio 2017 ha approvato il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione per gli anni 2017-2019, che è pubblicato sul portale Amministrazione Trasparente del Comune di Alghero.

Si invitano i cittadini e i dipendenti del Comune di Alghero a prendere visione delle prescrizioni, degli adempimenti, delle procedure dei compiti e delle responsabilità previste e rese obbligatorie dal Piano nonché dalle misure generali e speciali inserite nel piano e nell’Allegato A) in materia di prevenzione della corruzione e per la promozione della trasparenza.

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento, si invitano gli stessi a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione al Piano di prevenzione della corruzione 2017-2019, da inviare con una delle seguenti modalità:

L'acquisizione di contributi, sotto forma di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dall'Amministrazione quale elemento conoscitivo per l'aggiornamento. Il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Alghero è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente Sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni generali - Piano triennale per la Prevenzione della corruzione e della Trasparenza.