Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

InfoAlghero, inaugura la nuova Casa delle Informazioni

23 ottobre 2018     Arte e cultura Cittadini e vita pubblica Media e Informazione Politiche e Istituzioni Sport e tempo libero Tecnologia e innovazione Turismo    |    Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Giovedì 25 ottobre alle 11 inaugura la nuova Casa delle Informazioni della città nella centralissima via Cagliari. InfoAlghero è URP (Ufficio relazioni con il pubblico), UIT (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d'accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi

Giovedì 25 ottobre, alle ore 11, inaugura la nuova Casa delle Informazioni della città di Alghero nella centralissima via Cagliari, all'ingresso del Parco Manno. InfoAlghero è URP (Ufficio relazioni con il pubblico), UIT (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d'accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi a rotazione settimanale.

In passato Casa del Caffè, l'immobile di proprietà comunale recentemente rientrato nella disponibilità pubblica sarà lo snodo principale del rinnovato servizio integrato di informazioni turistiche e al cittadino. Si completa, infatti, l’ampio e rivoluzionario progetto di comunicazione della città di Alghero con un moderno ed efficace servizio di informazione all'utenza, grazie alla stretta sinergia tra Amministrazione comunale e Fondazione Alghero, già attivo con gli sportelli polifunzionali a Fertilia e Santa Maria La Palma, che offrono servizi a domicilio e su prenotazione.

L'apertura al pubblico di servizi essenziali per residenti e turisti al centro della città rientra nel più ampio piano di razionalizzazione degli uffici comunali, con l'utilizzo di immobili di proprietà in un'ottica di risparmio di risorse pubbliche e avvicinamento dei servizi ai cittadini. L'idea di utilizzare l'immobile di via Cagliari come moderno ed accogliente front-office, considerata la strategica posizione e la grande fruibilità, ha subito trovato il favore pressoché unanime in città.

Scopri i servizi offerti da InfoAlghero

Condividi su:

Vai su