Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Home > Comunicazione > Notizie > Notizia

AmBiCi, novità per il bando 2017

20 febbraio 2017     Ambiente Cittadini e vita pubblica Salute e benessere Sport e tempo libero    |    Cittadino Genitore Giovane Lavoratore Studente

Importanti novità nel 2017 per il progetto sperimentale AmBiCi - AMpra la BIcicleta en CIutat, il primo Bike to work in Italia ad aprire agli studenti. Potranno aderirvi anche i minorenni dai 14 anni in su. L'Amministrazione comunale riconosce 25 centesimi di euro per ogni chilometro percorso, con un tetto massimo di percorrenza giornaliera (6 euro) e mensile (50 euro) rimborsabile.

ALGHERO – Novità con la nuova annualità del progetto Am.Bi.Ci. AMpra la BIcicleta en CIutat, il primo Bike to work in Sardegna, il primo in Italia ad aprire agli studenti. L'amministrazione comunale nell'anno della grande partenza del 100° Giro d'Italia dalla città di Alghero, nell'ottica di una più capillare promozione e incentivazione alla mobilità sostenibile fin dalle nuove generazioni, abbatte il muro della maggiore età per andare AmBiCi: potranno usufruire delle agevolazioni economiche previste anche gli studenti dai 14 anni in su (in principio era riservato ai maggiorenni). L'obiettivo è chiaro: ridurre l'uso delle automobili in città con tutti gli effetti positivi che questo comporta. Attualmente sono più di 50 i lavoratori e gli studenti che hanno aderito al progetto sperimentale, inserito nel più ampio programma di Cittadinanza Attiva che vede i cittadini di Alghero protagonisti di buone pratiche in tutti i settori della pubblica amministrazione, dal baratto amministrativo alla sponsorizzazione di aree verdi, eventi e immobili. L'Amministrazione Comunale riconosce 25 centesimi di euro per ogni chilometro percorso, con un tetto massimo di percorrenza giornaliera (6 euro) e mensile (50 euro) rimborsabile. C'è ancora tempo e spazio per rimettere in pista le biciclette e armarsi di buona volontà: le domande infatti rimarranno aperte, con un tetto massimo di candidature attive nel corso dell'anno pari a cento. 

Leggi l'avviso e scarica la modulistica

Condividi su:

Vai su